lunedì 22 07 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: spunta il nome di Redan per l'attacco
spot_img

Calciomercato Salernitana: spunta il nome di Redan per l’attacco

spot_img
spot_img

Il calciomercato della Salernitana prova ad attivarsi in entrata, oltre che in uscita. Il DS Petrachi sta lavorando per rinforzare un reparto offensivo che nella scorsa stagione ha regalato ben poche soddisfazioni. Il nome sondato è quello di Daishawn Redan del Venezia.

Calciomercato Salernitana: si valuta Redan in attacco

Sfumato Vandeputte e prossimo a sfumare anche Coda, il DS Petrachi sta tentando la soluzione low cost per rinforzare il reparto offensivo granata. Il nome uscito fuori dal taccuino del dirigente salentino, stando alle indiscrezioni lanciate dal collega Francesco Di Pasquale, è quello di Daishawn Redan, attaccante surinamese nato in Olanda in forza al Venezia neo-promosso in A.


Ti potrebbero interessare anche:


Classe 2001, Redan è reduce da una stagione passata in prestito in Serie C con la maglia della Triestina, con cui ha realizzato 11 gol e 2 assist in 35 partite tra campionato e Coppa Italia. Giocatore rapido e potente, può disimpegnarsi sia nel ruolo di centravanti che in quello di esterno d’attacco. Dotato di un buon tiro con entrambi i piedi (anche se predilige il destro), è molto abile anche nel gioco aereo a dispetto dei suoi 176 cm di altezza. Se servito in area o in profondità in campo aperto, è capace di far male alle difese avversarie grazie ai suoi movimenti imprevedibili senza palla.

Sebbene nell’ultima stagione abbia giocato in Serie C, Redan può vantare un curriculum di tutto rispetto a livello giovanile, avendo indossato le maglie di Ajax, Chelsea, Groningen ed Hertha Berlino. Le prime esperienze con il calcio dei “grandi” le ha avute in Eredivisie in prestito con le maglie di PEC Zwolle e Utrecht, dove in una stagione e mezza mette a segno 7 gol e 3 assist prima di attirare le attenzioni del Venezia. I lagunari acquistano il giocatore dall’Hertha nel gennaio del 2023, ma l’attaccante non riuscirà mai ad esordire in Prima Squadra a causa di diversi problemi fisici accusati nei suoi primi 6 mesi in Italia. La stagione trascorsa in prestito in C alla Triestina lo ha rigenerato e ora la Serie B con la Salernitana può diventare un’ulteriore occasione per rilanciarsi.

Salernitana-Redan: Petrachi vaglia la pista low cost

Petrachi sta valutando il prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, oppure il tesseramento a cifre contenute a titolo definitivo. Il surinamese non partirà per il ritiro pre-campionato con il Venezia, ciò potrebbe facilitare di molto le trattative.

Viste le difficoltà di budget palesatesi, Redan può risultare una di quelle occasioni low cost tanto sponsorizzate dal DS durante la conferenza stampa di presentazione. L’attaccante è una scommessa interessante, ma andrebbe comunque affiancato ad un bomber di razza della categoria. Dalla monetizzazione delle cessioni dipenderà anche il possibile colpo in primo piano in attacco, ma l’ex Triestina rappresenterebbe un buon punto di partenza per puntellare un reparto che nella scorsa stagione in Serie A ha fatto una fatica tremenda.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari