giovedì 28 07 22
HomeCalciomercatoIl calciomercato della Salernitana: Nicola spinge per avere Ansaldi

Il calciomercato della Salernitana: Nicola spinge per avere Ansaldi

A pochi giorni dall’apertura, la Salernitana si prepara per ufficializzare i primi colpi di calciomercato, uno di questi potrebbe essere Cristian Daniel Ansaldi. Vecchia conoscenza di di Davide Nicola, l’allenatore della Salernitana sta spingendo per averlo alle sue dipendenze.

Ansaldi alla Salernitana è l’obiettivo di Nicola

Cristian Ansaldi è una delle richieste di mister Nicola per rinforzare le fasce, soprattutto quella sinistra. Giocatore duttile e versatile, può giocare a tutta fascia sia a destra che a sinistra poiché ambidestro, anche se predilige la seconda opzione. Inoltre, in carriera è stato impiegato anche come mezzala, ruolo che ha ricoperto al Torino sotto la gestione di Walter Mazzarri.

Nicola conosce bene l’esterno di fascia argentino, avendolo allenato al Toro nella stagione 2020-21, e avrebbe chiesto al DS De Sanctis di accelerare le operazioni, individuando in lui il profilo perfetto per sostituire Ruggeri e Zortea. Il 30 giugno Ansaldi sarà svincolato, ma la concorrenza, soprattutto dall’estero, non manca.

Ansaldi vuole rimanere in Europa

Indiscrezioni parlano di forte interesse per il giocatore manifestato in patria dal Newell’s Old Boys, la squadra che lo ha lanciato nel calcio che conta.

Non mancano offerte provenienti dagli Emirati Arabi Uniti, con l’Al Nassr pronto a regalargli un finale di carriera da nababbo, ma il giocatore preferirebbe proseguire in Europa e, più precisamente, in Italia. Per questo motivo, la Salernitana si troverebbe in pole position per accaparrarsi l’esperto calciatore argentino, nonostante i tentativi di inserimento nella trattativa del Rayo Vallecano.

Nella sua ultima stagione a Torino, Ansaldi ha messo a referto 20 presenze (di cui solo sei da titolare) e tre assist, venendo scavalcato nelle gerarchie da Vojvoda. A 35 anni, però, il laterale argentino ha ancora voglia di misurarsi con il calcio europeo e la Salernitana potrebbe rappresentare l’ultima occasione per giocare a certi livelli.


Ti potrebbe interessare:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: