sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeCalciomercatoSalernitana su Martino per la fascia sinistra, la sua scheda

Salernitana su Martino per la fascia sinistra, la sua scheda

La stagione di Serie A si è conclusa, ma la Salernitana è già al lavoro sul calciomercato per puntellare i vari ruoli mancati, e il primo nome sembra essere quello di Martino. Dalle notizie trapelate, l’esterno è uno dei possibili candidati per la fascia sinistra.

Chi è Martino e cosa può dare alla Salernitana

Nelle ultime settimane in casa granata si è fatto intenso il nome di Martino, ecco chi è: il giocatore italo-argentino, classe 1998, comincia la sua carriera nell’Atletico de Rafaela, squadra della sua città.

Riesce a mettersi subito in mostra grazie alle sue doti nel dribbling e alla sua velocità, rivelandosi un jolly sulla fascia sinistra potendo giocare sia da terzino che da esterno di centrocampo, collezionando 47 presenze due gol e un assist. Attualmente gioca nel Talleres, squadra argentina che milita nella Primera División, dove ha collezionato 57 presenze due gol e quattro assist.

Sicuramente dopo i rientri dai prestiti di Ranieri, Jaroszynski, Ruggeri e Zortea ci saranno delle lacune da colmare; dopo il 30 giugno il solo di ruolo in rosa potrebbe essere Kechrida, ma anche lui è dato partente, però urgono sostituti validi.

Martino sarebbe quindi una valida pedina da inserire nel 3-5-2 di Davide Nicola, non solo perché potrebbe ricoprire il ruolo di esterno tutta fascia, e dare spinta in fase offensiva e supporto in difesa, come fatto da Mazzocchi; l’argentino, infatti, può essere utilizzato anche come terzino nel caso in cui si voglia dare più compattezza in difesa.

Nella settimana successiva alla gara con l’Udinese, in esclusiva, la nostra redazione vi aveva parlato del calciatore, al pari di Exequiel Zeballos; i due erano già sul taccuino di Sabatini. Ora però, con il cambio del direttore sportivo (Riccardo Bigon in attesa del comunicato ufficiale), potrebbe cambiare qualche strategia di mercato. Tutto da verificare insomma nei prossimi giorni.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: