mercoledì 04 12 24
spot_img
HomeCalcioVincono tutte nella ventinovesima giornata del Girone G di Serie D
spot_img

Vincono tutte nella ventinovesima giornata del Girone G di Serie D

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Ventinovesima giornata del campionato di Serie D Girone G per le squadre salernitane: Nocerina corsara a Roma, San Marzano vincente in casa e Cavese sempre più vicina alla promozione, netta vittoria contro il Budoni in casa.

Serie D, Girone G: la 29ª giornata

Tre vittorie per le salernitane del Girone G. Il San Marzano vince contro il Nuova Florida, Cavese e Nocerina vincono e mantengono prima e seconda posizione della classifica.


Potrebbe interessarti anche:


Cavese

Vince la Cavese di mister Di Napoli con un secco 3-0 ai danni del Budoni. Allo stadio “Simonetta Lamberti” una sfida che mette di fronte gli aquilotti e la compagine di Cerbone, che è impelagata nella lotta per non retrocedere in Eccellenza, ultima in coabitazione con la Boreale. Il primo tiro è di Antonelli, respinto dalla difesa sarda. Al 14′ occasione con un calcio di punizione di Addessi, colpo di testa di Derosa ma super respinta di Marano, subito dopo ci prova Troest ma altro grande intervento dell’estremo difensore sardo. Al 26′ azione corale partita da Buschiazzo che serve Megna, il numero 91 serve a rimorchio Addessi che piazza la conclusione che va a finire a pochi centimetri dal palo. Al 41′ Cavese in vantaggio, con Matteo Di Piazza che salta il portiere e deposita in rete su assist di Sette. Raddoppia al 56′ su marcatura di Addessi, assist del giovane Tropea. Al 66′ entrano Foggia e Lops, con il capitano che contribuisce al terzo goal al minuto 72 favorendo la doppietta di Addessi, uscito poi per Felleca.

San Marzano

Vince di misura il San Marzano, 1-0 il risultato finale contro il Nuova Florida. Grande colpo in chiave salvezza, gara dominata. La firma decisiva è di Altobello, che al 30’ della ripresa ha scelto alla perfezione il tempo su corner di Uliano, mandando di testa il pallone in rete. È stato un vero e proprio monologo del San Marzano, capace di portare al tiro almeno otto calciatori sui dieci. Una coralità che ha rappresentato l’arma in più per la squadra di Zironelli, che ha dato una sterzata definitiva alla stagione potendo approcciarsi alle restanti gare di regular season con serenità.

Nocerina

Vince e convince la Nocerina di mister Nappi contro la Romana, 0-2 il risultato finale al di Roma. La formazione di mister D’Antoni non riesce a replicare la vittoria dell’andata e la Nocerina va in vantaggio poco prima della fine del primo tempo con Citarella che dopo un batti e ribatti la piazza sotto la traversa. Le prime occasioni del match sono tutte per i capitolini che sfiorano il gol con Vagnoni e Romagnoli. Nella ripresa la Nocerina cresce e al 7’ su un tiro di Carotenuto, Antolini non blocca e Cardella in tap-in raddoppia. La reazione della Romana arriva con il destro del subentrato Armini che sfiora l’incrocio ma la Nocerina in contropiede va più volte vicina al tris soprattutto con Rossi e Liurni. Al triplice fischio a far festa sono i Molossi che consolidano la seconda posizione.



spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Silvia Iannetti
Silvia Iannetti
Romana classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, centrocampista/giornalista nel tempo restante.
spot_img

Notizie popolari