martedì 14 01 25
spot_img
HomeCalcioIl 2024 della Sarnese: dal ritorno in D all'obbiettivo dei playoff quest'anno
spot_img

Il 2024 della Sarnese: dal ritorno in D all’obbiettivo dei playoff quest’anno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Riviviamo insieme il 2024 della Sarnese. Un anno che ha portato tanti sorrisi e che, nonostante la stagione di alti e bassi in D, fa ancora ben sperare per il futuro.

Sarnese, i cambiamenti hanno portato al successo

Si è chiuso un 2024 memorabile per la Sarnese, che all’inizio dell’anno scorso a questo punto stava vincendo ma non convincendo. C’era una finale di Coppa Italia da giocare ma un gioco non soddisfacente per tifosi e società. Così si è arrivati all’esonero di Pirozzi in favore di Francesco Farina, ex allenatore della Fidelis Andria in D. Il tecnico casertano nei mesi successivi alla chiamata ha reso la Sarnese un rullo compressore vincendo la Coppa Italia contro la Puteolana con il risultato finale di 1-0 grazie alla rete nei supplementari di Evacuo, e permettendo alla squadra di accedere alla fase nazionale della competizione.


Potrebbe interessarti anche:


L’altra grande impresa è stata chiaramente la promozione in D la cui certezza è arrivata alla trentaduesima giornata, dopo lo 0-0 ad Avellino contro la Virtus. La Sarnese ha infine chiuso il suo campionato con 79 punti totali e Yeboah capocannoniere con 15 gol. L’avventura nella fase nazionale di Coppa Italia è purtroppo terminata anzitempo a causa dei soli 4 punti conquistati in due partite contro Manduria e Santarcangiolese.

Altro cambio allenatore in estate e sogno playoff nella testa

Successivamente, dopo aver annunciato il nuovo direttore sportivo Bolzan, la Sarnese ha ufficializzato anche il cambio allenatore, presentando Massimo Agovino, ex mister di Afragolese, Cavese e Savoia fra le altre. Dopo svariate operazioni di mercato e un inizio non brillante, culminato con l’esonero di Agovino che ha portato sulla panchina Giovanni Cavallaro, la squadra ha alternato buoni risultati ad altri meno esaltanti, ma ha comunque sorpreso positivamente ed adesso si trova al settimo posto in campionato con 26 punti a meno 3 dai playoff e a meno 8 dal primato.

Cosa aspettarsi dal 2025?

Le aspettative per il 2025 sono alte, però con la consapevolezza che tanto di buono è già stato fatto. Il mese di Dicembre appena terminato con due sconfitte consecutive, che comunque non hanno spento l’entusiasmo, visto e considerato che la Sarnese può ancora sperare per un posto ai playoff.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari