martedì 19 03 24
spot_img
HomeCalcioConclusa la 25ª giornata di Serie A, tra sorprese e battaglie per...
spot_img

Conclusa la 25ª giornata di Serie A, tra sorprese e battaglie per l’Europa: classifica e risultati

spot_imgspot_img

La 25ª giornata di Serie A parte con un big match. Dal venerdì al lunedì il turno di campionato porterà sfide interessanti, tra scontri diretti nelle zone alte della classifica e partite fondamentali per la permanenza nella massima serie.

Serie A, la 25ª giornata

È cominciato col botto questo lungo week-end di campionato. Il turno numero 25 ha visto il Napoli capolista cadere al “Maradona” contro la Lazio dell’ex Sarri. I partenopei arrivavano al match dopo 8 vittorie consecutive (senza contare le coppe) e con un Osimhen che pareva inarrestabile, al comando della classifica capocannonieri con 19 reti. I biancocelesti sono riusciti a capovolgere i pronostici iniziali. Il gol di Vecino regala i tre punti agli ospiti.


Ti potrebbero interessare anche:


Le partite del sabato

Nella partita tra Monza ed Empoli, tenutasi all'”U-Power Stadium”, i brianzoli di Palladino ritornano alla vittoria riconquistando i tre punti e il primo successo casalingo del 2023. Non basta la reazione dei toscani nella ripresa: Satriano pareggia i conti (dopo la marcatura di Ciurria arrivata nel primo tempo), ma Izzo trova la rete vincente.

Nel match delle 18 Atalanta e Udinese si sono divise la posta in palio. I bergamaschi, che lottano per un piazzamento in zona Champions, non hanno trovato la rete nonostante il favore del campo. Il quarto posto, ora, dista 5 punti ed è occupato dal Milan che, a Firenze nell’incontro delle 20:45, è stato fermato dai viola. Gli uomini di Italiano superano i rossoneri grazie ad una grande prestazione e alle reti di Nico Gonzalez e Jovic. A nulla è servito il gol di Theo Hernandez al 95′.

La domenica di campionato

Alle 12:30 Spezia e Verona hanno terminato in parità l’importantissimo scontro salvezza. I padroni di casa, guidati da Leonardo Semplici, hanno raccolto il secondo punto consecutivo: sono, infatti, due i pareggi maturati da quando il nuovo tecnico siede in panchina. Alle 15 l’altro scontro per la permanenza in Serie A, sebbene con situazioni in classifica diverse, e altro 0-0: la Sampdoria di Stankovic, fanalino di coda, chiiude il match in perfetta parità con la Salernitana di Sousa. Alle 18 l’Inter, reduce dalla sconfitta di Bologna, ha superato il Lecce di Baroni grazie alle reti di Mkhitaryan e di Lautaro Martinez.

Il posticipo dello stadio “Olimpico” tra Roma e Juventus ha visto i giallorossi, capitombolati nella scorsa giornata contro la Cremonese che ha conquistato la prima vittoria in A dopo 30 anni, trionfare contro i bianconeri. Una partita molto tattica ha visto gli uomini di Mourinho vincere di misura: Mancini è stato l’inaspettato man of the match.

Il monday night di Serie A

Il turno si è concluso con i due posticipi del lunedì: alle 18:30 il Sassuolo ha superato la Cremonese all’ultimo respiro: al “Mapei” lo scontro è terminato con il risultato di 3-2 in favore dei neroverdi, grazie alla rete di Bajrami al 92′. Alle 20:45 il Torino ha vinto 1-0 contro il Bologna. I due club continuano a sognare il settimo posto che significherebbe Conference League.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari