Termina la sedicesima giornata di Eccellenza campana girone B. Andiamo a vedere quali sono stati i momenti salienti e decisivi da segnalare del turno appena andato e di quali panoramiche ci aspettano per il prossimo weekend.
Eccellenza girone B: la testa della classifica rimane invariata
Si è fermato dopo svariate vittorie il cammino super positivo del Santa Maria la Carità, che sabato pomeriggio, è stata bloccata 1-1 in casa del Buccino, sesta forza del campionato. La squadra di Antonio Maschio era passata in vantaggio con la rete di Grezio a metà primo tempo, a cui ha risposto il gol negli ultimi minuti di partita di Gonella.
Ti potrebbe interessare anche:
Il giorno dopo, la Virtus Junior Stabia non è riuscita ad agganciare i primi in classifica, a causa di un altro pareggio per 1-1 a casa dell’Ebolitana di mister Stefano Liquidato, che è riuscita a rispondere al gol di Sabatino con un guizzo nei minuti finali di Esposito. Così la Virtus si ritrova ancora ad un punto dalla capolista, costretta ad inseguire.
Mentre le prime due soffrono, le inseguitrici sorridono
Subito dietro le prime, in zona playoff hanno vinto tutte. La Battipagliese ha sconfitto 2-1 l’Apice Calcio con le reti di Ripa e Magliano, a cui ha risposto provando a rimontare invano Delgado. I ragazzi di Pietropinto sono dunque a meno due dalla testa della classifica. Stessa posizione occupa l’Heraclea, che nel posticipo ha battuto di misura 1-0 il Solofra.
Sale anche il Castel S.Giorgio
Il Rossoblu Castel S. Giorgio ha espugnato Cervinara, mandando sempre più giù l’Audax in classifica, vincendo 0-3 con i gol di Tagliamonte, Accarino e Maresca, bissandosi così al quinto posto a meno tre dal Santa Maria.