La Salernitana perde il derby contro la Juve Stabia per 1-2 allo stadio “Arechi”. I gol di Adorante e Candellone condannano i granata all’ennesima sconfitta. Al termine del match ha parlato in mixzone l’amministratore delegato Maurizio Milan.
Milan e le dichiarazioni in viusta di gennaio
«C’è molta amarezza dopo una sconfitta, di più se maturata nel derby. Dalle sconfitte si devono fare due cose: deprimersi o risalire, e la seconda sarà la soluzione che seguiremo. Ho parlato col presidente poco fa e mi ha confermato che a gennaio saremo presenti sul mercato e rafforzeremo la squadra. Ho parlato con Petrachi per vedere le idee sul mercato. La squadra sviluppa una buone mole di gioco ma non si riesce a segnare.
Interverremo in attacco e sarà rafforzata in difesa. Un altro punto da ribadire è che non ci ritireremo indietro dal progetto. Dobbiamo mantenere la categoria e lo faremo, ne sono convinto. Abbiamo due partite durante le feste di Natale e ai ragazzi dirò di essere compatti già da domani, mentre noi agiremo sul mercato ».
«Il mercato sarà un mix tra investimenti elevati per le nostre casse e soluzioni economicamente favorevoli. Seguiremo le indicazioni di Colantuono e del nuovo modulo utilizzato. Con Petrachi non c’è mai stato gelo, solo uno scambio di battute. Avrò fatto io una battuta scivolosa in conferenza stampa, ma ho sempre ribadito la stima nei suoi confronti e ci siamo chiariti. Gianluca sta osservando giocatori e contattando società ».
«Progetto? Il nostro piano si fonda sulla base del mantenimento della categoria quest’anno e tentare dal prossimo anno la risalita in Serie A. Serve cambiare rotta, risaldare i problemi economici, e per questo ringrazio Petrachi, e poi avere come obbiettivo principale la salvezza. L’anno prossimo vedremo. L’idea è che nei prossimi 3 anni la Salernitana sarà in A. La Serie B è difficile, e oggi l ‘abbiamo visto con la Juve Stabia e la sua concretezza.
Domani ci scambieremo gli auguri con tutti i 70 sponsor che sono sempre stati vicino al club. Sarà tutto molto pacato e ci tenevo ringraziare il club, dopo che l’anno scorso questa stessa cena fu rimandata ».