venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportFUTSALL'Italia passa al PalaCatania e mantiene il primato. Musumeci: " Il movimento...
spot_img

L’Italia passa al PalaCatania e mantiene il primato. Musumeci: ” Il movimento sta crescendo”

spot_imgspot_img

Si è conclusa con la vittoria dell’Italia la gara di ieri sera contro la Macedonia del Nord: gli azzurri del calcio a 5 ancora primi con 6 punti in classifica. In gol anche Fabricio Calderolli.

Calcio a 5: l’Italia vince e convince a Catania

Si è conclusa con il risultato di 6-3 la partita tra Italia e Macedonia del Nord giocata ieri al “PalaCatania”: la nazionale di calcio a 5 di coach Bellarte si avvicina sempre più alla qualificazione per il Mondiale del 2024. Grazie alla vittoria casalinga, maturata anche grazie alla rete di Fabricio Calderolli della Feldi Eboli, la nazionale di capitan Musumeci è prima nel girone con 7 punti a +5 dalla Svezia e, qualora dovessero mantenere il vantaggio anche dopo lo scontro diretto dell’8 marzo, staccherebbero il pass per la fase successiva: l’Elite Round. Quest’ultima fase vedrebbe gli azzurri inseriti in un girone a quattro squadre con le gare che si disputerebbero a luglio, alla fine del quale si decreterebbe l’accesso diretto ai campionati del mondo per la prima in classifica (ed eventualmente alla seconda, in base ai risultati ottenuti dalle seconde degli altri gironi).


Potrebbe interessarti anche:


Le dichiarazioni post-partita

«Direi che ero un po’ emozionato. Giocavo a casa mia dove mi sono formato come giocatore e uomo. C’era la mia famiglia e io indossavo la maglia della Nazionale e la fascia di capitano, un’emozione unica. Cerco di dare il mio contributo in campo e fuori, grinta rabbia voglia di arrivare cerco di trasmetterli. Quando ho segnato mi sono passati davanti tutti i sacrifici della vita, un sogno e lo dedico a mia figlia che amo tantissimo. Anthony (Isgrò, ndr) e Francesco (Lo Cicero, ndr) erano molto tesi, loro hanno fatto come sempre una grande prova, non era semplice, un pubblico del genere non si vede mai nel nostro sport. A piccoli passi il movimento sta crescendo, ci vorrà parecchio tempo e non sarà semplice» queste le parole di capitan Musumeci al termine del match giocato nella sua amata Sicilia.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari