venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBrigata Virtus attacca l'amministrazione di Salerno: "Vogliamo il palasport"
spot_img

Brigata Virtus attacca l’amministrazione di Salerno: “Vogliamo il palasport”

spot_imgspot_img

L’ennesimo sasso gettato nello stagno, con l’auspicio che queste parole non cadano nel vuoto: la Brigata Virtus Salerno critica aspramente gli amministratori del capoluogo.

Brigata Virtus: “Salerno aspetta ancora il palazzetto”

Un grido di dolore che è anche un appello alla classe dirigente di Salerno: la Brigata Virtus prende di mira le autorità cittadine, chiedendo a gran voce una risposta sul palazzo dello sport che non c’è.

I tifosi della squadra di basket si fanno portavoce del malessere di tutte le squadre del capoluogo, che chiedono da decenni la costruzione di un impianto degno di questo nome.

La Brigata porta a galla un’altra anomalia: Salerno è la sola città del Centro-Sud a non avere un vero palasport. Anche per questo, la Brigata Virtus chiede al sindaco Napoli e alla sua giunta di rompere il silenzio e di avanzare una proposta seria per il futuro del movimento sportivo salernitano.

“La mancanza di una struttura adeguata è una vergogna”

Riportiamo uno dei passaggi salienti del comunicato, diffuso lunedì sera su Facebook:

«Non ci stancheremo mai di sottolineare la vergogna di non avere una struttura adeguata in una città che […] si definisce europea. Non smetteremo di sostenere questa battaglia a tutela degli sport […] “minori”. Al tempo stesso, ci teniamo a dire che siamo stanchi di un’amministrazione che si riempie la bocca solo di promesse e progetti fini a sé stessi, buoni da inserire soltanto nella sua bella e ripetitiva campagna elettorale».

https://www.facebook.com/brigatavirtusSA/posts/1085692618831414


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari