Il Bologna, primo avversario della Salernitana in campionato, è stato eliminato in Coppa Italia dalla Ternana, con il risultato di 4-5.
Bologna eliminato dalla Coppa Italia, 4-5 con la Ternana
Il Bologna sarà il primo avversario della Salernitana in Serie A. La squadra di Sinisa Mihajlovic è stata clamorosamente eliminata dalla Coppa Italia dalla Ternana, con il risultato di 4-5.
Solo sfiorata la rimonta, dal risultato di 1-5, con l’estrema difesa della Ternana. Protagonista il portiere dei verderossi, Antony Iannarillo, tra le altre, ex Salernitana.
I rossoblù sono chiamati, quindi, alla reazione, proprio nella prima giornata di campionato, in cui allo stadio “Dall’Ara”, riceveranno la Salernitana di Castori.
Il riassunto del match
Subito sotto il Bologna, dopo sei minuti Agazzi sblocca il match su una disattenzione di Annan. Poi lo stesso ghanese commette fallo da rigore, ma Donnarumma non concretizza la chance dagli 11 metri. L’ex attaccante della Salernitana, dopo nove minuti segna un gol di testa, facendosi perdonare. Dominguez al 38′ accorcia le distanze, ma dopo due minuti è Peralta, su assist di tacco di Donnarumma, a riportare a due lunghezze gli ospiti.
Nel secondo tempo la cura Mihajlovic non si vede, la Ternana allunga su rigore con Falletti, che dagli undici metri beffa Skorupski con il cucchiaio. Cinque minuti dopo Peralta confeziona una fantastica doppietta, con un destro al volo che colpisce il palo e si insacca in rete. Il Bologna finalmente reagisce: Arnautovic sfrutta l’assist sottomisura di Orsolini, due minuti dopo è Soriano a siglare il 3-5. A quindici dal termine c’è un calcio di rigore per i padroni di casa, concretizzato da Orsolini. Inutile l’assalto finale del Bologna, con Iannarillo che nega diverse volte il gol del 5-5.