venerdì 03 05 24
spot_img
HomeCalcioConsigli per l'asta del fantacalcio: i centrocampisti
spot_img

Consigli per l’asta del fantacalcio: i centrocampisti

spot_imgspot_img

L’asta del fantacalcio si avvicina: i centrocampisti possono essere l’arma vincente, talvolta anche più dell’attacco, soprattutto con quei calciatori che giocano in una posizione molto avanzata, ecco i nostri consigli…

Consigli per l’asta del fantacalcio: i centrocampisti

Il centrocampo nel fantacalcio è quasi sempre un’arma fondamentale per chi punta alla vittoria. Sono diversi i calciatori che sfruttano la posizione di centrocampista nel listone, ma che a volte sono dei veri e propri attaccanti. Nella scorsa stagione hanno primeggiato, infatti, come fantamedia, Mkhitaryan e Chiesa, che giocano da esterni d’attacco.

I centrocampisti top su cui puntare all’asta

  • Luis Alberto: con Sarri sarà nel cuore del gioco della Lazio, il tiki-taka offensivo del nuovo tecnico esalterà le doti dello spagnolo. L’anno scorso un’ottima fantamedia, attorno al 7, grazie ai 9 gol in campionato, quest’anno può almeno ripetersi, se non migliorarsi.
  • Zielinski: il polacco è reduce da un’altra stagione con una fantamedia da primo slot, che si aggira sul 7.25. Con Spalletti il suo nome tra i titolari non è in discussione, un centrocampista che gioca alle spalle di Osimhen, e quindi può sfruttare gli spazi liberati dal nigeriano. Quest’anno potrebbe esplodere completamente, con un rendimento da seconda punta pura.
  • Zaniolo: è pronto a riprendersi la Roma ma soprattutto la Nazionale. Giocherà nel 4-2-3-1 di Mourinho esterno di destra, ruolo che sembra preferire anche alla posizione centrale. É una scommessa, dato che viene da gravi infortuni, ma nel precampionato ha dimostrato una forma fisica smagliante e un allenatore come Mou può far emergere il suo talento cristallino.

Chi prendere nella fascia medio-bassa?

  • Damsgaard: il talento norvegese della Samp dopo le prove generali della scorsa stagione è pronto a consacrarsi anche in fase realizzativa. Quest’anno potrebbe essere la stagione giusta per iniziare a essere decisivo nel campionato italiano.
  • Bajrami: una stagione da protagonista nella cavalcata scudetto dell’Empoli, cinque gol e otto assist. Una tecnica sopraffina che lo rende il numero 10 perfetto dietro le due punte, può illuminare le domeniche della sua squadra, anche con i calci piazzati.
  • Pereiro: arrivato nel nostro campionato due anni fa, non ha lasciato il segno anche a causa di diversi infortuni. Quest’anno potrebbe iniziare a giocare con continuità e iniziare anche a regalare bonus ai fantallenatori.
  • Politano: potrebbe far paura il ballottaggio con Lozano, ma anche a partita in corsa può essere decisivo. L’anno scorso è stato uno dei migliori, seppur partendo indietro nelle gerarchie. Anche lui punta al mondiale ed è ora di consacrarsi con la continuità per colpire Mancini.

Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari