giovedì 06 10 22
HomeFrontpageBologna-Salernitana, mai una vittoria con i felsinei allo stadio "Renato Dall'Ara"

Bologna-Salernitana, mai una vittoria con i felsinei allo stadio “Renato Dall’Ara”

- Advertisment -spot_img

In vista della gara tra Bologna e Salernitana di giovedì 1° settembre, valevole per la 4ª giornata di Serie A 2022-2023, andiamo a studiare i precedenti tra i due club giocati a Bologna.

I precedenti tra Bologna e Salernitana

La Salernitana affronterà la squadra di Siniša Mihajlović a Bologna, per la 4ª giornata di Serie A 2022-2023. Sono quattro, al momento, i precedenti tra le due squadre allo stadio “Renato Dall’Ara”. Il rendiconto è a favore dei padroni di casa, i quali nelle mura felsinee sono riusciti sempre a fare bene contro la Bersagliera. Infatti i risultati ammontano a due vittorie per i rossoblù e due pareggi. I match si sono svolti prevalentemente in Serie A, l’unica eccezione è il pareggio per 0-0 risalente alla stagione di serie B 1995-1996.


Ti potrebbero interessare anche:


Il primo dei precedenti tra il Cavalluccio ed i rossoblù nella massima serie italiana, andando indietro nel tempo, risale al 25 gennaio1947 ed in quell’occasione il Bologna travolse la Bersagliera con duro 4-0. Successivamente, il secondo scontro diretto in casa del Bologna è della stagione di Serie B 1995-1996 ed il risultato della gara fu un equilibrato 0-0, sia nella gara di andata che in quella di ritorno.

Il penultimo incontro a Bologna tra le due squadre, risale al campionato di Serie A 1998-1999 ed anche in quella gara, come nella scorsa, l’esito finale fu un pareggio. Il match terminò 1-1: i granata furono ‘salvati’ da un autorete di Paramatti, dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa determinato da un gol di Signori.

Salernitana, sfortunata l’ultima volta allo stadio “Dall’Ara”

L’ultima volta che i due club si sono trovati faccia a faccia allo stadio “Renato Dall’Ara” risale al 22 agosto 2021. Quella gara iniziò in salita per i granata, a causa dell’espulsione di Strandberg al 34′. Nonostante ciò, la ripresa si aprì bene per la Bersagliera, in quanto Bonazzoli firmò lo 0-1 su rigore, in seguito ad un ‘braccio alto’ di Soriano su Đurić.

Per l’arbitro Antonio Rapuano, l’intervento fu da ammonizione e cosi mandò anche il giocatore felsineo con cittadinanza tedesca, a fare la doccia. Tuttavia, dopo pochi minuti, Lorenzo De Silvestri andò a firmare il gol del momentaneo pareggio con un colpo di testa su calcio d’angolo.

In seguito al gol del Bologna, la Salernitana ritornò nuovamente in vantaggio con un gran gol di Mamadou Coulibaly al 70′. Vantaggio di cristallo quello dei granata, in quanto dopo pochissimi minuti furono raggiunti dalle reti, prima di Arnautović e poi di De Silvestri.

I precedenti tra Bologna e Salernitana 
Serie A 1947-1948 Bologna 4-0 Salernitana
Serie B 1995-1996 Bologna 0-0 Salernitana
Serie A 1998-1999 Bologna 1-1 Salernitana
Serie A 2021-2022 Bologna 3-2 Salernitana
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: