lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportA Cava de' Tirreni rinasce lo storico torneo di beach volley
spot_img

A Cava de’ Tirreni rinasce lo storico torneo di beach volley

spot_img
spot_img

Un’istituzione dello sport di Cava de’ Tirreni: il classico torneo di beach volley organizzato dal Centro sportivo italiano torna sulla ribalta dopo la lunga interruzione per l’emergenza sanitaria.

Il beach volley a Cava de’ Tirreni

Cava de’ Tirreni ritrova il suo tradizionale torneo di beach volley, che si disputerà dal 28 agosto al 3 settembre in piazza Tommaso Cuomo, nei pressi dell’ex piscina comunale.

La 25ª edizione della rassegna – organizzata come d’abitudine dalla sezione cittadina del CSI – sarà articolata su tre tornei: 2X2 uomini, 2X2 misto e 4X4 misto.

Il ritrovato entusiasmo per il torneo “Città di Cava de’ Tirreni” è confermato dal buon numero di iscrizioni già formalizzate in queste settimane. Niente di meglio per la macchina organizzativa della manifestazione, che conta di avvicinare la soglia delle 90 partite giocate nell’edizione 2019, l’ultima prima dello stop imposto dal coronavirus.


Potrebbe interessarti anche:


Scarlino: “25 anni insieme, ci divertiremo ancora”

Il ritorno del beach volley a Cava de’ Tirreni è un motivo di vanto per il presidente del comitato cittadino del CSI, Pasquale Scarlino:

«Dopo tre anni di attesa, la famiglia del beach cavese non vede l’ora di riunirsi. Ci aspetta un’edizione particolare, se non altro perché il torneo festeggerà il suo primo quarto di secolo. Sono particolarmente grato all’amministrazione comunale, alla Regione Campania e all’Agenzia regionale Universiadi per lo sport: il loro impegno è stato determinante per la rinascita di questo evento».

Tutte le informazioni utili sulla pagina Facebook del CSI Cava e sul sito Internet dell’associazione, oltre che all’indirizzo di posta elettronica info@csicava.it.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari