giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBattipaglia si prepara alla Coppa italiana Under-20
spot_img

Battipaglia si prepara alla Coppa italiana Under-20

spot_imgspot_img

Battipaglia capitale del basket in rosa: a fine giugno si assegna la Coppa italiana Under-20 femminile. Nove squadre iscritte.

La Coppa italiana femminile sbarca di nuovo a Battipaglia

A due anni di distanza dall’ultima volta, la Lega Basket femminile ha scelto ancora Battipaglia per ospitare la Coppa italiana Under-20.

Dal 24 al 27 giugno, nove club si sfideranno al PalaZauli per l’assegnazione del trofeo, abbinato quest’anno al centenario della FIP.

L’organizzazione dell’evento – aperta alle giocatrici nate tra il 2001 e il 2005 – sarà curata dal Comitato regionale campano e dalla società di casa, la Polisportiva Battipagliese.

Le nove squadre al via

Anche se non si conoscono la formula e la composizione dei gironi, la rosa delle partecipanti alla Coppa italiana è già nota.

Oltre al Minibasket Battipaglia, sfileranno al PalaZauli la Mercede Basket Alghero, il Basket Pegli, la Fanola Lupebasket, la Stella Azzurra Roma Nord, la Sanga Milano, la Magnolia Basket Campobasso, il San Raffaele Basket e Castelnuovo Scrivia.

La società presieduta da Giancarlo Rossini è al lavoro anche per il Givova Basket Summer Camp, in programma a Corigliano Calabro (Cosenza) dal 10 al 18 luglio.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari