A botta ancora calda, il presidente della OMEPS BricUp Battipaglia, Giancarlo Rossini, ha commentato la clamorosa uscita di scena di Paulina Hersler e Amber Melgoza nell’immediata vigilia dei play-out.
OMEPS Battipaglia, lo sfogo del presidente Rossini
A poche ore dalla doppia lettera d’addio che ha scatenato la bufera in casa OMEPS Battipaglia, il numero uno della società, Giancarlo Rossini, ha annunciato azioni legali contro Hersler e Melgoza.
«Ho ricevuto due messaggi a notte fonda dalle due giocatrici, che comunicavano l’intenzione di rientrare nei loro Paesi d’origine. Scappare come ladri nel cuore della notte, senza neppure salutare le compagne di squadra, è qualcosa di inaccettabile. A dispetto di tutte le difficoltà incontrate in questi mesi, noi abbiamo mantenuto tutti gli impegni con le atlete».
Rossini aggiunge che Hersler e Melgoza hanno aspettato il pagamento dello stipendio di aprile prima di lasciare la squadra. Alla luce di questo episodio, il presidente della PB63 ha deciso di citare per danni le ex arancioblù, chiamando in causa anche la federazione svedese, dal momento che Hersler ha deciso di lasciare Battipaglia per preparare i prossimi Europei.
“Le due atlete sono state sempre accontentate”
Allo stesso tempo, il massimo dirigente delle arancioblù ha ricordato che le due straniere hanno ottenuto un trattamento di favore nel corso della stagione:
«Nonostante la contrarietà di tutti noi, Melgoza è stata autorizzata a tornare negli USA dopo l’infortunio alla caviglia. Dal canto suo, Hersler ha chiesto e ottenuto una settimana di riposo dopo l’ultima finestra di qualificazione per i campionati europei. Dopo questa delusione, ha senso andare avanti in un ambiente del genere?».
L’intervento integrale di Rossini nel filmato condiviso sui canali social della PB63:
https://www.facebook.com/PB1963/videos/295732035402384/