martedì 27 09 22
HomeSportBASKETCestisitca Sarnese e Virtus Arechi ancora insieme. Si muove anche Cava

Cestisitca Sarnese e Virtus Arechi ancora insieme. Si muove anche Cava

- Advertisment -spot_img

Prime mosse in vista del prossimo campionato di basket di Serie C Silver: la Cestistica Sarnese sarà ancora partner della Virtus Arechi. Cava presenta il suo roster.

Sarnese-Virtus, accordo per la Serie C Silver di basket

A un mese esatto dal via della Serie C Silver di basket, due delle tre squadre salernitane in griglia hanno iniziato a svelare progetti e obiettivi.

La Virtus Arechi Salerno ha rinnovato l’accordo di collaborazione con la Cestistica Sarnese, confermando sulla panchina l’allenatore dell’Under-19 granata, Enrico Cirillo.

Il 36enne coach di Scafati guiderà le giovani leve del vivaio della Virtus, già protagoniste di un un debutto più che dignitoso tra i seniores, a cui saranno affiancati un paio di veterani. Con un anno di esperienza in più alle spalle, la Sarnese potrebbe essere inserirsi nell’affollata corsa alla promozione nella nascente Serie C.

Le parole del presidente Ferdinando Dolgetta all’ufficio stampa della Virtus Arechi:

«Nell’ultima stagione, pur avendo giocato con una squadra formata soltanto da under, siamo stati quasi sempre in grado di dire la nostra. Di conseguenza, quest’anno proveremo a fare meglio, puntando ancora su una persona carismatica come Cirillo, che ha dimostrato di avere anche grandi qualità dal punto di vista “educativo».

Dolgetta ha altresì annunciato che, dopo un anno trascorso al PalaLongo, la Cestistica tornerà a giocare le gare interne a Sarno.


Potrebbe interessarti anche:


Un roster di qualità per Cava

Esperienza e profondità: il nuovo Cava Basket di coach Cusitore ha calato i suoi assi per la stagione alle porte.

Il club del presidente Maddalo ha allestito un roster assai competitivo per la C Silver, nel quale spiccano i nomi dell’esterno Giuseppe Catapano (di rientro a Cava dopo la promozione in C Gold con Marigliano) e del centro Raffaele Sammartino, in uscita dalla Pallacanestro Salerno.

I cavesi hanno altresì cambiato volto sul perimetro, ingaggiando la guardia Luca Bauduin – in arrivo da Portici – e l’ex play di Angri Liberato Chirico, che avrà il difficile compito di sostituire Antonio Fiorillo, tra i leader della squadra che ha vinto il campionato di Serie D. Al gruppo si è unito anche uno specialista delle serie regionali come Crescenzo Erra, visto a Battipaglia nell’ultima primavera.

Tra i reduci della gestione Festinese, Cava ha strappato le riconferme delle guardie Simone D’Atri e Riccardo Russo e dei lunghi Alfredo Cirillo, Antonio Manzi e Maurizio Santucci. Aggregato alla prima squadra anche il giovane play Giuseppe Scolpini.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: