mercoledì, Aprile 14, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
Home Sport Serie C Gold: la Pallacanestro Salerno brucia Angri in volata

Serie C Gold: la Pallacanestro Salerno brucia Angri in volata

Nella serie C Gold di basket si è giocato il terzo e ultimo derby salernitano del girone d’andata. Incertezza fin sulla linea d’arrivo.

Basket, Serie C: Salerno piazza il colpo di reni

Con il recupero della prima di campionato tra Angri Pallacanestro e Pallacanestro Salerno, si è concluso il girone d’andata della serie C Gold di basket.

I biancoblù si alzano di buonumore e mettono subito alla frusta il quintetto dell’Agro: transizioni veloci e quattro triple segnate da Domenico Izzo, Chaves e De Martino fruttano un vantaggio in doppia cifra che Angri riesce a limare con le giocate in isolamento di Alessio Izzo e le incursioni in area di Perez. 22-12 esterno dopo i primi 10′.

Massimo Costagliola decide a questo punto di allungare le rotazioni, pescando dalla panchina il lungo Nsesih e l’esterno Melillo. I volti nuovi portano certamente intensità sul perimetro, ma la Pallacanestro Salerno tiene ben stretto tra le mani il volante: Marchetti e Ronconi si dividono i compiti sul perimetro, Malpede affonda il colpo in isolamento. Tra un parziale e l’altro, la squadra allenata da Menduto chiude il primo tempo sul +7 (37-45).

Angri volta pagina nella terza ripresa: l’intensità sotto i tabelloni, sommata alla precisione dalla distanza, favoriscono la rimonta dei padroni di casa, che si portano addirittura avanti grazie ai liberi di Alessio Izzo (53-52). Seppure a corto di inventiva e lucidità, la Pallacanestro Salerno si aggrappa a De Martino – a segno dalla lunga distanza nel finale di quarto – per non perdere contatto. 58 pari all’ultima pausa.

I grigiorossi, finalmente competitivi dopo un girone d’andata passato a rincorrere la migliore condizione fisica, preparano il terreno per l’allungo buono (Melillo confeziona i punti del +4), ma non riescono mai a distanziare i rivali. E così, Salerno ne approfitta per rifarsi sotto negli ultimi 2′ di gioco, quando Chaves e De Martino, lestissimo sotto canestro, ribaltano il punteggio. Marchetti e Izzo completano l’opera dalla linea dei liberi.

Finale al PalaGalvani: Pallacanestro Salerno batte Angri Pallacanestro 74-70.

Le due squadre si ritroveranno anche domenica prossima

Ancora 72 ore e sarà già tempo di rivincita: Angri e Pallacanestro Salerno, infatti, si ritroveranno domenica sera al PalaLongo per la prima gara del girone di ritorno.

Serie C Gold – Girone B, 1ª giornata
07.03.21 18:00 New Basket Agropoli 68-67 Basketball Lamezia
07.03.21 18:00 Pallacanestro Cercola 70-71 Bim Bum Basket Rende
07.04.21 20:30 Angri Pallacanestro 70-74 Pallacanestro Salerno

Classifica
#   Pt G V P
1 Basketball Lamezia  8  5 4 1
2 Pallacanestro Cercola  6  5 3 2
3 New Basket Agropoli  6  5 3 2
4 Pallacanestro Salerno  6  5 3 2
5 Bim Bum Basket Rende  4  4 2 2
6 Angri Pallacanestro  0  5 0 5

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Salernitana-Venezia: focus su Youssef Maleh, giovane nel giro dell’Under-21

Il prossimo match per la Salernitana sarà contro il Venezia, una sfida delicata in ottica promozione per entrambe le squadre. Tra le file degli...

Nocerina-Monterosi: termina 1-1 la gara del Pasquale Novi

Oggi allo stadio Pasquale Novi si sfidano Nocerina e Monterosi, match valido la giornata 26 del campionato di Serie D, Girone G. Nocerina-Monterosi: la cronaca...

Serie B: stabilite le date di playoff e playout ed assegnati i diritti televisivi 2021-2024

Nella mattinata odierna la Lega Serie B ha comunicato le date di playoff e playout. Nell'assemblea, tenutasi in videoconferenza, sono state anche confermate le...

L’esordio di Caponigro nella nazionale del calcio 5

Arriva l'esordio in Nazionale per il calcettista della Feldi Eboli, Vincenzo Caponigro. Gli azzurri del futsal hanno giocato l'ultima gara delle qualificazioni a Euro 2022. L'esordio...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: