mercoledì, Aprile 14, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
Home Sport Serie C Gold: tutte le novità sulla seconda fase e sui play-off

Serie C Gold: tutte le novità sulla seconda fase e sui play-off

A metà della stagione regolare, la FIP Campania ha comunicato come si concluderà il campionato di basket di serie C Gold.

Basket, Serie C Gold: finale in tre gare per un posto in B

Il comitato campano ha definito la formula della seconda fase e degli spareggi che si giocheranno nel campionato di basket di serie C Gold.

Al termine della prima parte del campionato, si giocheranno gli incontri della fase a orologio. Le 11 iscritte ai due gironi campani si sfideranno tra di loro in partite di sola andata, portando con sé tutti i risultati conseguiti nella prima parte della stagione.

Conclusa la fase a orologio, le squadre che conquisteranno il primato nel girone A e nel girone B si contenderanno la promozione in serie B in una serie unica al meglio delle tre gare. Il sorteggio stabilirà chi giocherà gara-1 in casa. In caso di parità, la “bella” sarà disputata su campo neutro.

La perdente giocherà uno spareggio con la prima classificata del girone C, a cui partecipano le squadre pugliesi, per la seconda promozione in B oppure per la qualificazione alla poule interregionale.

Una sola retrocessione in C Silver

Le squadre che si classificheranno all’ultimo posto nel gruppo A e nel gruppo B si contenderanno la salvezza in un unico turno di play-out al meglio dei tre incontri. Anche in questo caso, sarà un sorteggio a stabilire chi giocherà la prima partita in casa. Se necessaria, la terza e decisiva gara si disputerà su campo neutro.

La fase a orologio inizierà domenica 9 maggio per concludersi tre settimane più tardi. Di conseguenza, si giocheranno anche due turni di mercoledì, il 16 e il 23 maggio.

Le serie di play-off e play-out si apriranno domenica 6 giugno. Gara-2 mercoledì 9; domenica 13 giugno, infine, l’eventuale atto risolutivo.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Pallanuoto A1: Un punto e tante recriminazioni per la Rari Nantes Salerno

La Rari Nantes Salerno ha ospitato l'Ortigia Siracusa nel turno infrasettimanale della fase èlite della serie A1 del campionato di pallanuoto. Risultati e classifica I...

Salernitana, l’ex Walter Lopez: “Vedo tutte le partite, sono il primo a tifare Salernitana”

Ai microfoni di "SeiTv" è intervenuto l'ex difensore della Salernitana Walter Lopez. L'uruguayo non ha nascosto il dispiacere per aver dovuto lasciare Salerno e...

Salernitana-Venezia: focus su Youssef Maleh, giovane nel giro dell’Under-21

Il prossimo match per la Salernitana sarà contro il Venezia, una sfida delicata in ottica promozione per entrambe le squadre. Tra le file degli...

Nocerina-Monterosi: termina 1-1 la gara del Pasquale Novi

Oggi allo stadio Pasquale Novi si sfidano Nocerina e Monterosi, match valido la giornata 26 del campionato di Serie D, Girone G. Nocerina-Monterosi: la cronaca...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: