mercoledì 11 12 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: Salerno si arrende alla capolista. Angri ancora al palo
spot_img

Serie C Gold: Salerno si arrende alla capolista. Angri ancora al palo

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Prima dello stop per le vacanze di Pasqua, si recuperano due incontri della serie C Gold di basket. Le salernitane sfidano le due squadre calabresi del girone B.

Basket, serie C: Salerno sconfitta in casa da Lamezia

Due appuntamenti ravvicinati per Angri e Salerno nel campionato di serie C Gold di basket. Nel massimo campionato regionale, infatti, la pausa pasquale consentirà di recuperare gli incontri del girone d’andata rimasti in sospeso.

La Pallacanestro Salerno tiene testa alla battistrada Basketball Lamezia per tre quarti, ma l’epilogo dice male al quintetto di coach Menduto. I catanzaresi passano al PalaLongo per 61-49 al termine di una partita segnata, soprattutto nel secondo tempo, dal predominio delle difese e da percentuali modeste al tiro.

https://www.facebook.com/BasketballLamezia/posts/470451277712222

I calabresi scappano via nell’ultimo parziale, facendo valere la maggiore forza fisica nel cuore dell’area, dove si fanno sentire Luzza e Spasojevic. I salernitani, costretti a inseguire fin dall’inizio, entrano in crisi sul perimetro e annunciano la resa quando Monier e Ferretti colpiscono dalla distanza.

Angri perde con tanti rimpianti in Calabria

Niente regalo di Pasqua per Angri Pallacanestro, battuta di stretta misura (57-53) dal Bim Bum Basket Rende al termine di una partita dai contenuti tecnici modesti.

Debutto convincente della squadra di coach Carbone, che s’impone nel cuore dell’area con Konate. I salernitani trovano la via del canestro sia dalla distanza (a segno Melillo), sia nei pressi del tabellone. Nsesih marca i punti del +3 al primo intervallo: 11-14.

Il copione cambia radicalmente nella seconda ripresa: Rende piazza un parziale di 13-0 con i giocatori balcanici (Dimitrovic e Lalic) in prima pagina. Cosentini avanti 29-18 a metà gara.

Il Bim Bum Basket viaggia in discesa anche al ritorno in campo: Dimitrovic e Konate accarezzano il nylon dai 6.75. Seppure a singhiozzo, il quintetto di Massimo Costagliola sblocca il tabellone con i centri dalla lunga distanza di Melillo e Perez (40-34 al 28′). Finale decisamente favorevole ai padroni di casa: 47-35 all’ultima pausa.

Precipitata a -17, Angri investe tutte le sue energie sulla difesa a tutto campo che costringe i calabresi a cedere più volte il testimone agli avversari. Un possesso dopo l’altro, gli ospiti costruiscono una rimonta fuori programma: Izzo si sblocca da 3 punti, Chiavazzo segna per due volte in contropiede. 56-53 con 18″ da giocare. Rende si salva a cronometro fermo: Raicevic fa 1/2 e risparmia ulteriori fibrillazioni ai suoi.

Serie C Gold – Girone B, recupero 3ª giornata
31.03.21 20:00 Pallacanestro Salerno 49-61 Basketball Lamezia
Serie C Gold – Girone B, recupero 4ª giornata
01.04.21 19:30 Bim Bum Basket Rende 57-53 Angri Pallacanestro

Classifica
#   Pt G V P
1 Basketball Lamezia  8  5 4 1
2 Pallacanestro Cercola  6  5 3 2
3 New Basket Agropoli  6  5 3 2
4 Pallacanestro Salerno  4  4 2 2
5 Bim Bum Basket Rende  4  4 2 2
6 Angri Pallacanestro  0  4 0 4

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari