mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: Agropoli battuta nell'anticipo a Cercola. Sorride Salerno, Angri travolta...
spot_img

Serie C Gold: Agropoli battuta nell’anticipo a Cercola. Sorride Salerno, Angri travolta dalla capolista

spot_imgspot_img

Prima delle vacanze di Pasqua, si conclude il girone d’andata nella serie C Gold di basket. Analizziamo insieme personaggi e interpreti della quinta di campionato.

Basket, Serie C: Agropoli in bianco a Cercola

Quinta giornata, ultima d’andata, nel gruppo B della serie C Gold di basket.

Sabato senza sorriso per la New Basket Agropoli. Gli uomini allenati da Francesco Lepre lasciano i due punti alla Pallacanestro Cercola: 65-58 per il quintetto allenato da Luigi Caprio, al terzo brindisi in 10 giorni.

Partenza vitaminica dei partenopei, precisi dalla distanza così come sotto i tabelloni, dove si mette in evidenza Suriano. I delfini, però, non restano a guardare e ribaltano il punteggio nella seconda frazione grazie a quattro triple in sequenza di Borrelli.

Avanti di tre lunghezze alla pausa di metà gara (34-37), Agropoli accusa il colpo soprattutto nel cuore dell’area, dove Tarolis e Norci prendono la paga da Filippi e Abete. Gli attacchi in isolamento di Pekic non sono sufficienti per restare a stretto contatto con il quintetto della cintura urbana partenopea, che allunga a ridosso della sirena con i centri di Greco e di Suriano.

Salerno vince a Rende, Angri affonda a Lamezia

Bilancio in chiaroscuro per le due salernitane che hanno giocato fuori porta.

La Pallacanestro Salerno conquista il primo successo in trasferta del campionato al termine di un intenso testa a testa con il Bim Bum Basket Rende. Il quintetto allenato da Mario Menduto ha sconfitto i cosentini per 80-77 grazie all’ottima prova di Chaves e Ronconi.

Senza storia, invece, il match della Angri Pallacanestro a Lamezia. Gli uomini di coach Massimo Costagliola tengono testa alla nuova capoclassifica per un quarto prima di uscire di scena, complici le cattive percentuali al tiro (si salva soltanto Perez) e la maggiore lucidità degli avversari, che risolvono la contesa prima dell’intervallo lungo con la coppia SpasojevicScialabba.

Serie C Gold – Girone B, 5ª giornata
27.03.21 18:00 Pallacanestro Cercola 65-58 New Basket Agropoli
28.03.21 18:00 Basketball Lamezia 74-49 Angri Pallacanestro
28.03.21 18:00 Bim Bum Basket Rende 77-80 Pallacanestro Salerno

Classifica
#   Pt G V P
1 Basketball Lamezia  6  4 3 1
2 Pallacanestro Cercola  6  5 3 2
3 New Basket Agropoli  6  5 3 2
4 Pallacanestro Salerno  4  3 2 1
5 Bim Bum Basket Rende  4  3 1 2
6 Angri Pallacanestro  0  3 0 3

Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari