martedì 21 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportSerie B, play-off: Virtus Arechi vince il braccio di ferro con Rieti...

Serie B, play-off: Virtus Arechi vince il braccio di ferro con Rieti e si porta sull’1-2

I play-off della Serie B di basket sono proseguiti con gara-3 dei quarti di finale. La Virtus Arechi Salerno obbligata a vincere per evitare l’eliminazione.

Basket, Serie B: Virtus Arechi, la vittoria dell’orgoglio

Terzo episodio dei quarti di finale nel campionato di basket di Serie B.

La legge non scritta delle gare da dentro o fuori non contempla sfumature: conta solo vincere. E pazienza se gioco e punteggio fanno a pugni. Un principio applicato alla lettera dalla Virtus Arechi Salerno, che batte la Kienergia Rieti per 55-51 e si assicura un’altra chance per restare in corsa nei play-off.

Brividi di freddo al via: Broglia divide la scena con Timperi, che piazza il gioco da 3 punti con cui i reatini si portano sullo 0-5. La Virtus esce dal guscio con Marini, ma perde di nuovo terreno quando Timperi e Papa affondano il colpo in transizione: 3-10. Da quel momento in avanti, però, i salernitani frenano gli appetiti della Kienergia, riportandosi nella scia grazie a Moffa e al 4/4 in lunetta di Romano. 13-14 al primo giro di boa.

Gli uomini di coach Ceccarelli guadagnano ancora terreno con l’uno-due di Broglia e Saladini (13-19), ma il quintetto di casa riprende quota grazie alla buona interazione tra gli esterni: Cimminella e Coltro accendono la freccia con i punti del 22-21. La Kienergia, però, non si lascia impressionare e sale a +8 con i soliti noti Timperi e Broglia. Come accaduto nel primo quarto, Moffa e Romano (in lunetta) limitano le perdite. 28-30.

Il paesaggio cambia aspetto quando la Virtus costringe gli ospiti a giocare lontano dal ferro. I palloni recuperati, poi, fruttano punti pesanti: Coltro segna per due volte in contropiede, 34-32 sul tabellone. Di lì in avanti, il testa a testa si fa serrato, con la Virtus precisa dalla media distanza e la Kienergia di nuovo reattiva nel cuore dell’area. Il filo si spezza poco prima della sirena: Moffa e Rinaldi centrano il bersaglio dall’arco, 46-39.

Avanti anche di 7 lunghezze, la Virtus riempie sistematicamente l’area, costringendo i reatini a tirare perlopiù con i piedi dietro l’arco. L’intensità della partita compensa i tanti errori che congelano il segnapunti. Moffa rompe la monotonia dai 6.75, Mennella e Cimminella assestano i colpi del 54-44. Del Testa mette piede nella serata con 5 punti di fila, ma i granata tagliano il traguardo a braccia alzate con l’1/2 di Rinaldi.

Real Sebastiani in semifinale

La prima semifinalista è la Real Sebastiani Rieti, che ha superato anche in gara-3 la Viola Reggio Calabria. La Andrea Costa Imola accorcia le distanze nella sfida contro la Moncada Agrigento. Vittoria pesante per la Goldengas Senigallia sui Lions Bisceglie: i marchigiani possono centrare la qualificazione sul parquet amico.

Le tre serie superstiti proseguiranno domenica con il quarto episodio, sempre sui campi in cui si è giocata gara-3.

Serie B, play-off/Tabellone 4. Quarti di finale, gara-3
19.05.22 20:30 Andrea Costa Imola 67-63 (serie: 1-2) Moncada Agrigento
19.05.22 20:30 Viola Reggio Calabria 63-74 (serie: 0-3) Real Sebastiani Rieti
19.05.22 20:30 Virtus Arechi Salerno 55-51 (serie: 1-2) Kienergia Rieti
19.05.22 21:00 Goldengas Senigallia 76-69 (serie: 2-1) Lions Bisceglie

Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: