venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B: Virtus Arechi, intesa con Donadoni. Diesel Tecnica, sì a Paternoster
spot_img

Serie B: Virtus Arechi, intesa con Donadoni. Diesel Tecnica, sì a Paternoster

spot_imgspot_img

Giorni propizi per il mercato della Serie B di basket: ancora novità in casa Virtus Arechi Salerno. La Diesel Tecnica annuncia la riconferma del suo timoniere.

Basket, Serie B: Virtus Arechi, accordo con Donadoni

Le società della Serie B di basket al lavoro per allestire i roster che affronteranno la nuova stagione.

Dopo aver concluso le trattative per gli ingaggi  di Bottioni, Laquintana e Zucca, la Virtus Arechi Salerno aggiunge alla sua collezione di volti nuovi il 25enne Alessio Donadoni.

L’ala lombarda arriva dalla Riso Scotti Pavia, con cui ha giocato i play-off per il salto in A2.

Passato per le giovanili della Pallacanestro Lissone, Donadoni conosce da vicino la serie cadetta con la maglia di Faenza per poi concedersi nel 2017-2018 una puntata in A2 con le maglie della Virtus Roma e di Ferrara.

Nel suo curriculum anche le stagioni a Omegna e Olginate prima dello sbarco a Pavia nell’estate del 2020.

Le parole dell’ultimo arrivato al PalaLongo, il cui biglietto da visita sono i 13 punti di media  a partita registrati nel campionato ormai alle spalle:

«Mi considero un vero agonista: amo correre, penetrare, tirare e giocare con i compagni di squadra, rispettando sempre il nostro sistema di gioco. Tuttavia, sono abituato a dare il mio contributo anche in difesa: d’altra parte, scendo sul parquet sempre con l’idea di vincere».

Diesel Tecnica, si riparte da Paternoster

Resterà per sempre l’uomo della scalata ai cadetti: Antonio Paternoster, 51 anni, siederà ancora sulla panchina della Diesel Tecnica Sala Consilina.

Il coach potentino ha firmato un accordo che lo legherà al club biancoazzurro fino al 2024.

Paternoster sarà affiancato anche nella prossima stagione da Giuseppe Aumenta.

https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/photos/a.107825561592645/184990493876151/

Venerdì la composizione dei gironi

Tra un colpo di mercato e l’altro, il consiglio direttivo della Lega Nazionale Pallacanestro ha presentato la bozza dei quattro gironi della prossima Serie B, anticipata dall’edizione on-line di Superbasket.

Se tutto sarà confermato, le due squadre salernitane saranno inserite nel girone D, a cui parteciperanno anche gli altri club campani, le squadre laziali, abruzzesi e pugliesi.

Le proposte dovranno essere ratificate dal consiglio della Federbasket nella riunione in programma per venerdì 15.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari