martedì 19 03 24
spot_img
HomeSportBASKETSerie B: Diesel Tecnica, due talenti dai Balcani
spot_img

Serie B: Diesel Tecnica, due talenti dai Balcani

spot_imgspot_img

Il mercato della neopromossa Diesel Tecnica Pallacanestro Sala Consilina dispensa altre due novità: coach Paternoster potrà contare su due giovani di origini balcaniche.

Diesel Tecnica, mercato: una coppia balcanica nel roster

La Diesel Tecnica Sala Consilina ha puntellato il suo roster con altri due affari di mercato nel comparto degli under.

ognjen-ratkovic-diesel-tecnica
Il play montenegrino Ratkovic | ph: PSA Sant’Antimo

Il club del Vallo di Diano ha messo sotto contratto il 20enne Ognjen Ratkovic e il 18enne Ognjen Miljkovic.

Uscito dal settore giovanile della Scuola Basket Arezzo, Ratkovic è un playmaker che ha già saggiato il basket dei cadetti con la maglia della Geko Sant’Antimo, collezionando una ventina di presenze con la squadra della cintura urbana di Napoli tra il 2020 e il 2022.

Il montenegrino ha tuttavia trovato molto più spazio nella squadra satellite, il Sorriso Azzurro, con cui ha conquistato la promozione in C Gold nel 2020-2021 e la salvezza nella stagione ormai in archivio.

Miljkovic, da Tortona al Vallo di Diano

Miljkovic è invece un prodotto delle giovanili della Derthona Basket di Tortona, con cui ha esordito anche in Serie A nel maggio 2022.

Prima di allora, però, il serbo ha frequentato soprattutto i campi della C Silver lombarda con la maglia dell’Olympia Voghera, trovando spazio anche nelle selezioni Under-18 e Under-19 di eccellenza.

Sia Ratkovic, sia Miljkovic rientrano nella pattuglia degli specialisti a disposizione di Antonio Paternoster.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img
- Advertisment -spot_imgspot_img

Notizie popolari