martedì 26 07 22
HomeSportBASKETSerie B: Cimminella lascia la Virtus Arechi per la Diesel Tecnica

Serie B: Cimminella lascia la Virtus Arechi per la Diesel Tecnica

Un affare di mercato sull’asse Salerno-Sala Consilina: il play Luigi Cimminella, tra i protagonisti dell’ultima stagione dei granata, ha trovato l’accordo con la Diesel Tecnica Sala Consilina.

Serie B, mercato: Cimminella alla Diesel Tecnica

La Diesel Tecnica Sala Consilina aggiunge al suo roster il 23enne playmaker Luigi Cimminella.

Dopo gli esordi con il Kouros Napoli, il giocatore napoletano esordisce tra i seniores con il Megaride prima di mettersi in mostra ad Angri, dove gioca due campionati di C (Silver e Gold) tra il 2017 e il 2019.

Le ottime prestazioni nell’Agro gli valgono la chiamata della Meta Formia, con cui frequenta per la prima volta nella sua carriera la serie cadetta.

Nell’estate 2021, Corvo e Di Lorenzo gli affidano le chiavi della regia della Virtus Arechi Salerno, mettendo a segno poco più di 7 punti di media a partita.

Nei piani di Paternoster, Cimminella dovrebbe essere il play titolare, benché non si possa escludere una staffetta con il pari età Erkmaa, ingaggiato appena 24 ore fa.

L’annuncio del club


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: