martedì 26 07 22
HomeSportBASKETSerie B: Diesel Tecnica annuncia un nuovo acquisto e una riconferma

Serie B: Diesel Tecnica annuncia un nuovo acquisto e una riconferma

Il mercato della Diesel Tecnica Sala Consilina registra un’altra novità nel comparto esterni, a cui si è aggiunta una riconferma sotto i tabelloni.

Diesel Tecnica, mercato: Giunta in biancoazzurro

La Diesel Tecnica Sala Consilina fa un’altra mossa sul mercato, mettendo sotto contratto per la prossima stagione l’esterno Simone Giunta.

Transitato per le giovanili della VL Pesaro, il 22enne marchigiano ha esordito tra i seniores nel 2018-2019 con la maglia del Bramante, in C Gold.

Il campionato giocato con un’altra squadra pesarese, il Pisaurum, gli spalanca le porte dei cadetti: la sua avventura a Senigallia nel 2020-2021 si conclude con la partecipazione ai play-off.

Nella stagione alle spalle, infine, un’altrettanto fruttuosa campagna con i Lions Bisceglie, chiusa con un’altra partecipazione agli spareggi per la A2 e la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

Tra prima fase e play-off, Giunta ha avvicinato i 9 punti di media a partita.

Misolic strappa la riconferma

Dopo tre colpi sul perimetro, il direttore sportivo Antonio Durante ha trovato l’accordo con il centro montenegrino Bozo Misolic, tra i protagonisti della recente scalata alla Serie B.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: