martedì 21 05 24
spot_img
HomeSportBasket femminile: Buon test per Battipaglia. Salerno in campo per un quadrangolare
spot_img

Basket femminile: Buon test per Battipaglia. Salerno in campo per un quadrangolare

spot_img
spot_img

Meno di tre settimane al semaforo verde della nuova stagione: le salernitane in corsa nei campionati di basket femminile si dividono tra allenamenti e amichevoli.

Basket femminile: le salernitane alla prova del parquet

Ultimi test per due delle salernitane che ritroveremo sui parquet della serie A2 e della serie B femminile di basket.

Nella passata fine settimana, si è rivista la OMEPS Battipaglia, che ha superato al PalaZauli la PSA Sant’Antimo per 70-42.

Al netto del risultato, una prestazione convincente per le ragazze allenate da Vasilis Maslarinos, che hanno cementato l’intesa nella metà campo difensiva, lavorando bene anche a rimbalzo contro una delle possibili rivelazioni della serie cadetta.

In vetrina la teen-ager Milani, autrice di 12 punti. 11 punti per il capitano Potolicchio e la giovane Montiani. In doppia cifra anche un’altra punta del roster arancioblù, Dioma Dione.

Il punto di vista a caldo dell’assistente Federica Di Pace:

Serie B: Salerno Basket al quadrangolare di Roseto degli Abruzzi

Dopo i primi 20 giorni di lavoro in palestra, la Salerno Basket ’92 si metterà alla prova nel classico torneo di Roseto degli Abruzzi, in programma per sabato e domenica.

La truppa di coach Aldo Russo incontrerà le Panthers padrone di casa, la Basket Girls Ancona e il Club Basket Frascati. Tra le abruzzesi rivedremo la venezuelana Duran, nella passata stagione proprio a Salerno.

SalernoSport24 ha chiesto un parere al tecnico napoletano:

«Alla luce dei carichi di lavoro, non mi sorprenderei se non dovessimo essere brillanti. Tuttavia, mi aspetto dalle ragazze quel salto di qualità a livello mentale che consenta alle ragazze e al gruppo di conoscersi. In particolare, è importante curare l’aspetto relazionale, perché con l’ingresso in squadra di nuove giocatrici dovremo capire come integrare meglio le nostre caratteristiche».

Il club granata ha nel frattempo scelto il suo nuovo preparatore atletico: al posto di Roberto Russo ci sarà Gennaro Apicelli. Il capo allenatore sarà ancora affiancato da Valerio Russo.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari