martedì, Settembre 21, 2021
Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

HomeMagazineMaslarinos: "Battipaglia porterà freschezza ed entusiasmo sul parquet"

Maslarinos: “Battipaglia porterà freschezza ed entusiasmo sul parquet”

È la sua prima esperienza da capo allenatore fuori dai confini nazionali: Vasilis Maslarinos, intervistato in esclusiva da SalernoSport24, avrà il non facile compito di riportare la Polisportiva Battipagliese al vertice del basket femminile italiano.

Vasilis Maslarinos in esclusiva: “Tifosi, vi divertirete”

Una missione impegnativa e stimolante per Vasilis Maslarinos: il commissario tecnico della Nazionale greca, scelto dal presidente Rossini per riportare Battipaglia in A1, ha concesso un’intervista esclusiva al nostro quotidiano.

Coach, quali sono le sue sensazioni dopo le prime due settimane di preparazione?

«Prima di tutto, ho avuto la fortuna di incontrare persone che amano il basket, a cominciare dal presidente, che è sempre presente in palestra. Posso dire che Battipaglia è una squadra giovane e di talento. Almeno per il momento, non abbiamo ancora raggiunto il livello di conoscenza che serve, ma posso dire che le ragazze hanno lavorato sodo. Sono perciò sicuro che ci faremo trovare pronti per l’esordio in campionato».

Nelle vesti di CT della Nazionale greca, lei ha avuto occasione di sfidare l’Italia agli ultimi Europei. Quale sarà il suo approccio al basket italiano e, di conseguenza, alla serie A2?

«Credo che la pallacanestro italiana sia di elevato livello tecnico. Pur conoscendo poco la serie A2, ho notato che il gioco è particolarmente fisico. Pertanto, cercheremo di dettare la nostra legge in campo e di sfruttare la freschezza e l’entusiasmo del nostro gruppo. Sul piano tecnico, mi aspetto una squadra capace di portare pressione e di correre tanto sul parquet».

Subito dopo la prima amichevole stagionale, lei ha chiesto di poter aggiungere al roster una giocatrice comunitaria di spessore. Quali dovranno essere le sue caratteristiche?

«Non vogliamo ingaggiare una giocatrice qualsiasi, ma un’atleta che sia in grado di portare esperienza all’intero gruppo. Io e il presidente ci stiamo muovendo per scegliere un’ala forte o una pivot: se arriverà in queste settimane, bene. In caso contrario, inizieremo la stagione con le ragazze che fanno già parte del roster».

Quale messaggio vuole lanciare ai tifosi alla vigilia di questa stagione, in cui Battipaglia ripartirà dalla serie A2 dopo 7 stagioni consecutive nel massimo campionato femminile?

«In tutta onestà, sono rimasto sorpreso da ciò che ho visto nell’amichevole di pochi giorni fa: è stato bello trovare circa 100 persone al palazzetto. Proveremo a dire qualcosa di nuovo con un team molto giovane e di qualità. Credetemi: i tifosi assisteranno a uno spettacolo piacevole e saranno felici di trascorrere due ore con noi».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Insegne e vetrine digitali

Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: