sabato 11 02 23
HomeSportBasket femminile: prestazioni all'opposto per Battipaglia e Salerno in amichevole

Basket femminile: prestazioni all’opposto per Battipaglia e Salerno in amichevole

- Advertisment -spot_img

A due settimane dal primo appuntamento sul parquet, le salernitane che parteciperanno ai campionati di basket femminile sono uscite dal parquet con umori decisamente diversi.

Basket femminile: le amichevoli delle salernitane

Primi riscontri dal campo per le squadre salernitane che hanno giocato le amichevoli di preparazione alla nuova stagione del basket femminile di A2 e serie B.

La Polisportiva Battipagliese si è arresa all’Alpo Basket nella prima gara del quadrangolare “Campobasso per lo sport”. 65-53 per le venete.

Le ragazze allenate da Vasilis Maslarinos hanno pagato a caro prezzo le percentuali modeste nei primi due quarti di gioco, senza riuscire a invertire la tendenza negli ultimi 20′.

In bella evidenza il capitano Potolicchio (19 punti), seguita a ruota da Milani, autrice di 12 punti.

Le arancioblù torneranno sul parquet domenica pomeriggio (ore 17.30) per la finale di consolazione contro la Blue Lizard Capri, che ha ceduto alle padrone di casa della Molisana per 64-52.

Salerno Basket vince a Roseto contro Frascati

Prova di qualità della Salerno Basket nella semifinale del torneo amichevole di Roseto degli Abruzzi. Il quintetto di coach Russo ha sconfitto il Frascati Basket per 64-49, guadagnandosi la qualificazione per la finale contro le Panthers, che hanno superato in scioltezza le Basket Girls Ancona (75-53).

Dopo un convincente inizio, le granata hanno persino subito il ritorno delle laziali sul limitare del terzo quarto, ma sono riuscite a riprendere saldamente il controllo delle operazioni quando contava di più.

In primo piano il capitano Valerio, miglior marcatrice del match con 21 punti.

Il giudizio del tecnico di origini napoletane sul primo test del nuovo corso:

«Dovevamo metterci alla prova e, in fin dei conti, posso ritenermi soddisfatto. Certo: siamo ancora in fase di preparazione, dunque c’era il rischio di pagare un tributo pesante alla brillantezza. Pur avendo affrontato una squadra giovane e dinamica, per di più abituata a correre, le ragazze hanno risposto bene, soprattutto sul -1. In quel momento della partita, la squadra ha cercato e trovato buone soluzioni in attacco».


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari