Dopo settimane di indiscrezioni, il comitato regionale della FIP ha annunciato che il campionato di serie B femminile di basket partirà sabato 6 e domenica 7 marzo.
Basket: la serie B femminile debutta il 6 e 7 marzo
L’annuncio del comitato campano fuga ogni dubbio: la serie B femminile di basket inizierà sabato 6 e domenica 7 marzo.
Otto squadre hanno confermato la loro partecipazione: Ad Maiora Taranto, Azzurra Cercola, Basilia Potenza, Blue Lizard Capri, Centro Basket Catanzaro, Nuova Matteotti Corato, Polisportiva Battipagliese e Salerno Basket ’92. Fuori dai giochi Basket Stabia e Virtus Benevento.
La stagione regolare si articolerà in 14 turni e si concluderà il 30 maggio 2021. Subito dopo prenderanno il via i play-off, ma con una formula diversa dal passato: la prima classificata o le prime due di ciascun girone si giocheranno i posti per la A2 in due mini-tornei. Se non sarà possibile giocare gli spareggi di fine campionato, la prima classificata conquisterà automaticamente la promozione.
Tuttavia, la federazione non ha ancora approvato la formula del campionato. Stesso discorso per i calendari, anche se è certo che si disputeranno due turni a metà settimana, mercoledì 31 marzo e mercoledì 19 maggio.
Salerno Basket, Somma: “Torneo regolare con otto squadre”
La presidente della Salerno Basket ’92, Angela Somma, ha accolto con soddisfazione le decisioni del consiglio federale:
«Eravamo pronti per il debutto all’inizio di marzo e, alla fine, le previsioni sono state rispettate. Meglio che il girone sia formato da otto squadre: in questo modo, tutti potranno giocarsi le loro possibilità e il campionato sarà decisamente più regolare. A questo punto, le ragazze non vedono l’ora di scendere in campo».
Potresti essere interessato a: