Un nuovo inizio per il basket a Bellizzi: la società presieduta da Nicola Pellegrino presenterà la domanda di ripescaggio in serie C Gold. La risposta nelle prossime settimane.
Il Basket Bellizzi in corsa per il ripescaggio in C Gold
L’operazione rilancio del basket a Bellizzi prende ufficialmente il via con la domanda di ripescaggio in serie C Gold.
Il club salernitano, come ricorderete, rinunciò a partecipare al massimo campionato regionale, contestando la decisione della FIP di avviare comunque la stagione sportiva alle porte della primavera.
Superate le difficoltà dei mesi passati, dunque, la società del presidente Pellegrino confida nella riammissione per meriti sportivi.
Le dichiarazioni del numero 1 della società gialloblù:
«La scelta di non partecipare al campionato di C Gold, benché dettata da ragioni particolarmente complesse, è stata davvero sofferta. Restare fuori dai giochi è in contraddizione con lo spirito propositivo che caratterizza da sempre la nostra squadra […]. Alla luce dei risultati ottenuti negli ultimi anni e del prestigio di una piazza appassionata come quella di Bellizzi, siamo convinti che la nostra richiesta sarà accolta».
Preoccupazione per lo stato del PalaBerlinguer
A distanza di mesi, però, resta ancora irrisolta la questione del palasport, già sollevata da Pellegrino in un’intervista al nostro giornale.
«Per la quinta stagione di fila, non avremo la certezza di poter allenarci e giocare al PalaBerlinguer. La speranza è che l’amministrazione comunale possa risolvere al più presto questo problema che si sta trascinando da troppo tempo. Se dovessimo ancora una volta cercare ospitalità in giro per la provincia, i disagi per i ragazzi che fanno parte del nostro vivaio sarebbero enormi».
Nel caso in cui Bellizzi fosse ripescata, le salernitane iscritte alla prossima C Gold sarebbero ben cinque. Oltre ai gialloblù, infatti, si schiereranno al via anche Angri, Agropoli, la Pallacanestro Salerno e la neopromossa Trinità.