A pochi giorni dal debutto in Coppa Campania contro il San Michele Maddaloni, il Basket Bellizzi ha annunciato il suo quarto colpo di mercato: la guardia lituana Jakubaitis.
Jakubaitis, dal mar Baltico al Basket Bellizzi
Il nuovo corso del Basket Bellizzi parla lituano: la società del presidente Pellegrino ha ingaggiato la guardia Vytautas Jakubaitis, in arrivo dalla seconda squadra dello Zalgiris Kaunas, con cui ha giocato nella NKL (l’equivalente della nostra A2).
Jakubaitis ha già conosciuto i suoi nuovi compagni di squadra e l’allenatore Sanfilippo.
Scannapieco: “Un buon trattatore di palla dalla grande intelligenza”
A contratto firmato, il direttore sportivo Fabio Scannapieco ha così commentato l’ingaggio del 21enne baltico, che raccoglierà l’eredità del connazionale Stonkus, visto a Bellizzi nel 2018-2019:
«Vytautas è una guardia che tratta molto bene la palla ed è un ottimo tiratore. Pur essendo molto giovane, il suo quoziente intellettivo applicato alla pallacanestro è davvero elevato. Lo abbiamo portato qui perché aveva voglia di fare un’esperienza lontano dal suo paese d’origine. Mi auguro che Jakubaitis possa diventare un nome di punta delle serie minori, così come accaduto ad altri giocatori che hanno vestito la nostra maglia».