giovedì 25 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: Bellizzi riabbraccia Di Mauro, Esposito e Trapani
spot_img

Serie C Gold: Bellizzi riabbraccia Di Mauro, Esposito e Trapani

spot_imgspot_img

Due uomini di comprovata esperienza e un giovane: con gli ingaggi di Esposito, Di Mauro e Trapani, il roster del Basket Bellizzi versione 2021-2022 inizia a prendere forma.

Basket Bellizzi, tre vecchie conoscenze nel roster

Tre giocatori di qualità per il ritorno in C Gold: il Basket Bellizzi ha cominciato ad allestire il roster per il campionato che prenderà il via sabato 9 e domenica 10 ottobre.

La società gialloblù ha deciso di scommettere su tre pretoriani di Antonino Sanfilippo: gli esterni Marco Di Mauro, in uscita dal New Basket Agropoli, Fabrizio Trapani (nell’ultima stagione alla defunta Scandone Avellino) e Gerardo Esposito, visto nel 2020-2021 al Basket Club Irpinia.

Se il ritorno di Esposito e Di Mauro strizza l’occhio all’esperienza, l’ingaggio di Trapani risponde alla volontà di proporre un gioco dinamico e vivace sui 28 metri.

La parola ai giocatori

Il primo a firmare il contratto con il club del presidente Pellegrino è stato Di Mauro, che giocherà il suo ottavo campionato a Bellizzi:

«Benché avessi l’opportunità di restare ad Agropoli, i progetti della società a breve e medio termine mi hanno convinto a tornare qui. La mia esperienza sarà un pungolo anche per i compagni più giovani, affinché possano esprimere tutto il loro potenziale sia in allenamento, sia durante le partite».

Di Mauro ha poi ceduto il testimone ad Esposito, che vivrà la sua terza esperienza in gialloblù a 38 anni:

«Riparto con l’entusiasmo di sempre, a maggior ragione perché ritroverò in panchina Sanfilippo, con cui ho condiviso tante battaglie. Ci aspetta un stagione particolare, in cui potremo toglierci qualche soddisfazione. Penso che l’assenza del pubblico inciderà non poco sull’andamento delle partite in casa: d’altra parte, ho giocato mezza stagione a porte chiuse e posso dire che non è facile trovare le motivazioni per scendere sul parquet».

Il più giovane di tutti, infine: Trapani cerca il rilancio dopo la retrocessione con la Scandone.

«Avevo bisogno di trovare una squadra che mi facesse sentire parte di un progetto ambizioso e, nel contempo, mi consentisse di mettere a disposizione del gruppo le mie qualità. La scelta è caduta su Bellizzi, che considero ormai casa mia […]. Cercherò di essere un punto di riferimento dello spogliatoio, a maggior ragione in una squadra formata da tanti ragazzi alla loro prima esperienza in un campionato senior».


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari