HomeSportSerie B femminile: 10 squadre nel girone di Angri, Battipaglia e Salerno
spot_img

Serie B femminile: 10 squadre nel girone di Angri, Battipaglia e Salerno

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Un terzetto di salernitane nel prossimo campionato di serie B femminile di basket: Angri, Battipagliese e Salerno ’92 tra le 10 protagoniste.

Basket, serie B femminile: Salerno si fa in tre

Tre squadre della nostra provincia parteciperanno alla serie B femminile di basket.

La FIP Campania ha appena diffuso la lista delle squadre iscritte al più importante campionato regionale che, come avvenuto negli ultimi anni, sarà aperto anche alle squadre calabresi e lucane.

Tuttavia, a differenza del recente passato, non ci saranno formazioni pugliesi sulla griglia di partenza. Dopo la rinuncia di Corato, è arrivato a sorpresa anche il passo indietro di Taranto, che pure aveva chiuso l’ultimo campionato sul podio.

Ricordiamo che le salernitane al via saranno la PB63, la Salerno Basket ’92 e la neopromossa Angri, che ha raccolto il testimone dal Free Basketball Scafati.

Le altre protagoniste

Altre 7 squadre parteciperanno al torneo cadetto: Cercola, Sant’Antimo, Catanzaro e le ripescate Ariano Irpino, Benevento e Basket Stabia.

Prossimamente saranno pubblicati formula e calendario del campionato.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari