domenica, Maggio 16, 2021
Funshopping.it il centro commerciale on line dove acquistare migliaia di prodotti a prezzi scontati
HomeSportSerie B femminile: Salerno stende Capri ed è prima. Battipaglia passa a...

Serie B femminile: Salerno stende Capri ed è prima. Battipaglia passa a Potenza

Serie B femminile di basket sul parquet per la quinta giornata del girone d’andata. Scopriamo insieme com’è andato il mercoledì di campionato delle salernitane, entrambe impegnate lontano da casa.

Basket, B femminile: la Todis Salerno vince il big match

Nel campionato di serie B femminile di basket si gioca l’ultimo turno prima delle vacanze di Pasqua.

La prima pagina è tutta per la Todis Salerno Basket ’92, che conquista il primato in classifica grazie al pesantissimo successo sulla Justmary Capri: 56-62 al PalaVesuvio per le ragazze allenate da Aldo Russo.

La partenza delle granata è subito allettante: precisione al tiro e aggressività nella metà campo difensiva regalano subito un incoraggiante +8 esterno, sul quale appongono le loro firme Valerio e Duran. Le insulari trovano punti e canestri con le senatrici del gruppo, a cominciare da Gallo, ma le padrone di casa mangiano la polvere anche all’intervallo: 20-27.

Il quintetto di coach Falbo trova maggiore qualità soprattutto dalle parti del canestro, dove si mette in evidenza la britannica Shaxon. I punti della pivot, sommati alle transizioni veloci di Gallo, consegnano un pur esiguo vantaggio alle capresi: 41-40 all’ultima pausa.

Gli ultimi 10′ di gara esaltano la Todis: De Mitri è micidiale dall’angolo, Orchi trova due canestri pesanti in isolamento, Valerio lancia i titoli di coda e apre per tutte l’uovo di Pasqua. Dentro una doppia sorpresa: il primato, seppure in condominio con Capri, e il vantaggio nello scontro diretto.

L’Ortopedia Battipaglia torna da Potenza con i due punti

Centra il bersaglio anche l’altra salernitana del lotto: l’Ortopedia Battipaglia schianta la Nasce Un Sorriso Potenza nel primo quarto per poi amministrare, non senza qualche passaggio a vuoto, l’ampio vantaggio fino alla linea d’arrivo. 55-68 al PalaPergola per il quintetto guidato in panchina da Federica Di Pace.

La partenza della Polisportiva è semplicemente folgorante: rapidi attacchi in transizione, facili soluzioni a ridosso del tabellone e qualche sortita da tre punti. Tre nomi su tutti: Seka, Di Feo e Mattera, per il 19-0 che spacca in due la gara.

Le generose potentine si mettono in marcia nel secondo quarto con i centri di Stoyanova e dell’ex Salerno Basket Perez. Arrivata a -13 nel finale di secondo quarto grazie a una difesa aggressiva sui 28 metri, Potenza subisce un altro parziale che la ricaccia indietro: Susca e De Rosa segna i punti del +21 a metà gara (24-45).

Battipaglia a velocità di crociera, Potenza a testa bassa nel secondo tempo: le lucane tornano anche a -13 con i punti dal medio e dal corto raggio di Pantova e Tolardo, ma L’Ortopedia sigilla la vittoria con un secco break di 10-0 siglato dalla coppia Catarozzo-Di Feo.

Nel posticipo del giovedì, prima vittoria della stagione per la Edilizia Innovativa Catanzaro sulla Sorriso Azzurro Cercola. Rinviato al 20 aprile, infine, il derby pugliese tra Lowengrube Taranto e Nuova Matteotti Corato.

Serie B femminile – Girone A, 5ª giornata
31.03.21 17:00 Justmary Capri 56-62 Todis Salerno Basket ’92
31.03.21 19:30 Nasce Un Sorriso Potenza 55-68 L’Ortopedia Battipaglia
01.04.21 19:30 Edilizia Innovativa Catanzaro 63-42 Sorriso Azzurro Cercola
20.04.21 19:00 Lowengrube Taranto Vs Nuova Matteotti Corato

Classifica
#   Pt G V P
1 Todis Salerno Basket ’92  8  4 4 0
2 Justmary Capri  8  5 4 1
3 L’Ortopedia Battipaglia  6  5 3 2
4 Sorriso Azzurro Cercola  6  6 3 3
5 Lowengrube Taranto  4  3 2 1
6 Nuova Matteotti Corato  2  3 1 2
7 Edilizia Innovativa Catanzaro  2  5 1 4
8 Nasce Un Sorriso Potenza  0  4 0 4

Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Maurizio Basso candidato a sindaco di Salerno

SpiritoPelletterie.it lo store on line di borse ed accessori di pelletteria dei marchi Piquadro, Gabs, Trussardi, Kway, Emporio Armani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: