martedì 10 09 24
spot_img
HomeSportA1 femminile: OMEPS Battipaglia battuta anche in gara-2. Arancioblù al secondo turno...
spot_img

A1 femminile: OMEPS Battipaglia battuta anche in gara-2. Arancioblù al secondo turno dei play-out

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Trasferta senza gloria per la OMEPS BricUp Battipaglia: le arancioblù sono state sconfitte anche nella seconda partita dei play-out della A1 femminile di basket.

Basket, A1 femminile: Battipaglia si arrende a Lucca

Mercoledì con i play-out della serie A1 femminile di basket.

L’impresa era già complicata di suo, ma la defezione dell’ultimo minuto di Potolicchio – la miglior marcatrice di gara-1 – ha tagliato una volta di più le gambe alla OMEPS BricUp Battipaglia, che si è arresa quasi subito alla superiorità della Gesam Lucca. 68-45 per le toscane, che chiudono la serie in due mosse e centrano così la salvezza al termine di una stagione tutto sommato deludente.

Le ragazze allenate anche al PalaTagliati dalla vice Federica Di Pace hanno cercato comunque di onorare il parquet: Bocchetti e la giovanissima Seka per un rapido 4-0 esterno. La fuga dura però lo spazio di un mattino: la coppia HarperTunstall viaggia bene in velocità e ribalta il tabellone. Battipaglia cerca di reggere l’urto (Logoh marca i punti del 10-10), senza tuttavia riuscirci: 9-0 di parziale negli ultimi 90″, 19-10 alla prima pausa.

Da quel momento in avanti, le lucchesi procedono a passo di carica: le statunitensi fanno da apripista alle italiane del roster, che dilatano rapidamente le distanze (31-15 al 14′). La OMEPS non lesina orgoglio ed energia (De Rosa spicca tra le giovani leve), ma la coperta è sempre troppo corta e raffazzonata: alla Gesam basta il minimo indispensabile per andare al riposo di metà partita sul +19. 41-22.

Tutti i buoni propositi della PB63 svaniscono quando le padrone di casa cominciano a colpire anche dall’arco: Orsili apre il parziale di 10-2 che, sommato alla penuria di canestri delle rivali (8 punti in 10′ per le campane), annuncia l’epilogo con un quarto abbondante d’anticipo.

Broni supera Sassari e pareggia la serie

Nell’altro incrocio del primo turno, Broni piega la Dinamo Sassari per 67-64 e si assicura il tagliando per la “bella” di sabato prossimo. La perdente incrocerà proprio la OMEPS nel turno decisivo (al meglio delle tre partite) dal quale uscirà il nome della squadra che si accoderà a Vigarano nella discesa verso la A2.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari