giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportCICLISMOBalsamo e Vece in gara agli Europei su pista
spot_img

Balsamo e Vece in gara agli Europei su pista

spot_imgspot_img

La prima, importantissima tappa sulla strada per Parigi: Elisa Balsamo e Miriam Vece vestiranno la maglia azzurra ai campionati europei di Apeldoorn, in Olanda.

Balsamo-Vece, Europei con vista sui cinque cerchi

Da mercoledì 10 a domenica 14 gli Europei di ciclismo su pista, ai quali parteciperanno le pistard di origini salernitane Elisa Balsamo e Miriam Vece.

La 25enne cuneese originaria di Piano Vetrale – la frazione di Orria celebre per i suoi murales – sarà regolarmente in gara nonostante una caduta in allenamento: lo ha annunciato il CT della pista azzurra, Marco Villa, in una dichiarazione all’ufficio stampa della Federciclismo.


Potrebbe interessarti anche:


Balsamo dovrebbe essere schierata già mercoledì nell’inseguimento a squadre – che dovrà mettere da parte punti preziosi per la qualificazione olimpica – e nell’americana di domenica 14, dove difenderà la medaglia d’argento conquistata un anno fa a Grenchen (Svizzera) in coppia con Vittoria Guazzini.

Conclusa senza particolari soddisfazioni la stagione autunnale, in cui ha sfidato le migliori interpreti della pista in Champions League, Vece proverà a rafforzare la sua candidatura per un posto ai Giochi nella velocità olimpica – in programma per giovedì e venerdì – con un occhio anche al keirin, che assegnerà le medaglie a fine Europeo.

Dirette su Rai Sport ed Eurosport

La quattro giorni di Apeldoorn – che assegnerà in tutto 22 titoli – sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD ed Eurosport. Copertura integrale delle sessioni serali su Rai Play, Discovery+ e sull’applicazione di Eurosport.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari