Per la sfida tra Empoli e Salernitana, valida per la 37ª giornata di Serie A 2021-2022, proponiamo un confronto tra gli attaccanti delle due squadre.
Gli attaccanti per Empoli-Salernitana
Ultime ore di riflessione per i tecnici Aurelio Andreazzoli e Davide Nicola in merito agli assetti offensivi, per la sfida tra Empoli e Salernitana. Gli azzurri, fin ora, hanno realizzato 48 gol, contro i 32 dei granata. Bomber della squadra toscana è Andrea Pinamonti, autore di ben tredici marcature, contro i nove di Federico Bonazzoli, il calciatore più prolifico del club campano. Da non sottovalutare il dato in merito ai gol subiti: si affrontano, infatti, i due peggiori reparti difensivi della Serie A. L’Empoli ha incassato 69 reti contro le 73 della Salernitana, dunque, a trarne vantaggio, potrebbero essere gli attaccanti.
Attaccanti Empoli
Mister Andreazzoli opta per un 4-3-1-2 nella sfida contro la Salernitana. Il tandem d’attacco potrebbe essere composto da Patrick Cutrone e Andrea Pinamonti. Sono quindici in totale i gol realizzati dai due attaccanti, di cui due dell’ex Milan e tredici dell’ex Inter. Partirà dalla panchina, invece, Andrea La Mantia, utile a gara in corso. Risulta indisponibile Federico Di Francesco che nell’ultimo periodo non è al massimo della forma. Dietro le punte, ci sarà Nadir Bajrami, che in questa stagione ha realizzato sei gol. Andreazzoli punterà molto sull’albanese, per cercare soluzioni interessanti in fase offensiva.
Attaccanti Salernitana
Mister Nicola, invece, conferma del 3-5-2 nella sfida contro l’Empoli. Titolare certo è Milan Djuric, perno dell’attacco dei granata. Nel ballottaggio tra Federico Bonazzoli e Simone Verdi, potrebbe avere la meglio l’ex Sampdoria. Dunque, la coppia titolare sarebbe Djuric-Bonazzoli, ciò in virtù delle ultime scelte di Nicola, che spesso ha alternato Verdi e Bonazzoli. Pronti ad entrare a gara in corso, oltre a Verdi, ci saranno Diego Perotti ed il brasiliano Mikael. Squalificato Frank Ribéry, che nell’ultima gara contro il Cagliari è stato espulso dalla panchina. Non rientra nei convocati, anche il francese Lys Mousset, che salterà la sfida contro l’Empoli.