giovedì 12 05 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageVerso Empoli-Salernitana, gli ex di turno: ci sono quattro calciatori granata che...

Verso Empoli-Salernitana, gli ex di turno: ci sono quattro calciatori granata che ritroveranno il loro passato

In vista della sfida tra Empoli e Salernitana, valevole per la 37ª giornata di Serie A 2021-2022, conosciamo gli ex del match.

Quattro ex in Empoli-Salernitana

Sono quattro i calciatori che ritroveranno il loro passato nel match tra Empoli e Salernitana che si disputerà sabato 14 maggio alle ore 15:00. In particolare, si tratta di componenti esclusivamente del club campano: dal portiere Luigi Sepe, passando per il difensore Frédéric Veseli, il centrocampista Leonardo Capezzi, fino ad arrivare al trequartista Simone Verdi. Alcuni di questi hanno avuto un passato molto importante, infatti, Veseli e Verdi vantano più di 60 presenze con il club toscano. Altri, invece, hanno trascorso meno tempo ad Empoli, come Sepe e Capezzi. Conosciamo le loro storie.

Luigi Sepe

Il portiere classe 1991 ha indossato la maglia azzurra dal 2014-2015. Dopo essersi formato al Napoli ed aver disputato due stagioni a Pisa ed una alla Virtus Lanciano, Sepe giunge in terra toscana. Ad Empoli colleziona 31 presenze e difende i pali della Serie A ben figurando. Ciò gli consente di approdare alla Fiorentina in prestito, tuttavia non trova molto spazio. Dal 2016 al 2018 con il Napoli colleziona solo una presenza e successivamente viene ceduto al Parma con cui disputa 107 presenze in quasi quattro anni. Viene, infine, prelevato dalla Salernitana nel mercato invernale del 2022, di cui oggi è titolare.

Frédéric Veseli

Il difensore classe 1992 ha indossato la maglia azzurra per ben quattro anni dal 2016 al 2020. Dopo aver indossato le maglie di Ipswich Town, Bury, Port Vale e Lugano approda in terra toscana. Ad Empoli colleziona ben 96 presenze, in quella che è la parentesi calcistica più importante, fin ora, del difensore albanese. Viene girato nel gennaio del 2020 al Le Mans ma disputa appena cinque presenze. Infine, nell’estate del 2020 passa alla Salernitana, con cui conquista la Serie A nella stagione 2020-2021.

Leonardo Capezzi

Il centrocampista classe 1995 ha indossato la maglia azzurra nella stagione 2018-2019. Dopo aver indossato le casacche di Fiorentina, Varese, Crotone e della Sampdoria, viene prelevato in prestito dai blucerchiati. All’Empoli, tuttavia trova poco spazio: solo dodici presenze. Seguono poi i prestiti all’Albecete e, nel gennaio del 2020, alla Salernitana, fino al passaggio a titolo definitivo nell’estate successiva.

L’ex di Empoli-Salernitana più atteso: Verdi

L’ex più atteso nella sfida tra Empoli e Salernitana, è sicuramente Simone Verdi. Il classe 1992, infatti, è praticamente esploso nel club toscano, in cui ha militato dal 2013 al 2015. Dopo aver giocato al Torino e alla Juve Stabia, il club piemontese lo gira in prestito all’Empoli con cui, nell’arco di due anni, realizza 66 presenze e sei gol. Seguono poi numerose esperienze con le maglie di Eibar, Carpi, Bologna, Napoli, Torino ed infine, nel gennaio del 2022, il passaggio alla Salernitana.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: