venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportAtletica: il salernitano Roberto Orlando convocato per la Coppa Europa di lanci
spot_img

Atletica: il salernitano Roberto Orlando convocato per la Coppa Europa di lanci

spot_imgspot_img

Un nuovo riconoscimento per il giavellottista Roberto Orlando: il 26enne di Battipaglia parteciperà alla Coppa Europa di lanci, in programma a Leiria (Portogallo) il 12 e il 13 marzo.

Roberto Orlando convocato per la Coppa Europa di lanci

Dopo il titolo italiano, la convocazione in azzurro: Roberto Orlando selezionato tra i 21 azzurri che prenderanno parte alla Coppa Europa di lanci.

Orlando gareggerà a Leiria (Portogallo) il 12 e il 13 marzo.

Il giavellottista della Virtus Lucca condividerà la pedana con Mauro Fraresso, 2° ai recenti Assoluti invernali di lanci.

Il salernitano punta a migliorare il suo primato invernale

Orlando proverà a migliorare il record invernale (77.64 m) stabilito a metà febbraio in occasione dei campionati toscani.

Ricordiamo che l’allievo di Elio Cannalonga partecipò alla Coppa Europa 2021 a Spalato (Croazia), piazzandosi 2° nella finale B con la misura di 77.05 m.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari