sabato 01 10 22
HomeSportAtletica: Orlando vince il titolo toscano del giavellotto con il record invernale

Atletica: Orlando vince il titolo toscano del giavellotto con il record invernale

- Advertisment -spot_img

Una prova da primo della classe per Roberto Orlando: il giavellottista di Battipaglia si è laureato campione di Toscana con tanto di primato nelle manifestazioni invernali.

Roberto Orlando vince i campionati di Toscana

Non solo il titolo regionale della Toscana, ma anche un buon riscontro tecnico ai campionati invernali di lanci: Roberto Orlando ha stravinto la gara di tiro del giavellotto disputata domenica a Lucca.

Il 26enne di Battipaglia ha sbaragliato i rivali con un convincente 77.64 m, ottenuto peraltro all’ultimo lancio.

L’allievo di Elio Cannalonga non ha solo migliorato il 73.94 con cui aveva esordito pochi giorni fa a Salerno, ma ha stabilito il nuovo primato personale nelle gare invernali.

Un concorso in crescendo per Orlando, che ha messo insieme 5 lanci sopra i 75 metri. Il guizzo è arrivato proprio nel finale: al quinto tentativo, infatti, aveva già raggiunto i 77.61.

Gli assoluti a marzo per riconfermare il titolo italiano

La sua prossima destinazione sono gli assoluti invernali di lanci, in programma a Mariano Comense (Como) il 5 e il 6 marzo. Il giavellottista della Virtus Lucca sogna di replicare il successo di un anno fa a Molfetta.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: