HomeSportAtletica: Roberto Orlando entra nel gruppo sportivo dell'Aeronautica Militare
spot_img

Atletica: Roberto Orlando entra nel gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Una bella novità nella vita sportiva di Roberto Orlando: il giavellottista di Battipaglia gareggerà sotto le insegne dell’Aeronautica Militare.

Roberto Orlando entra nell’Aeronautica Militare

Il giusto premio per i progressi degli ultimi due anni: lo specialista del giavellotto Roberto Orlando è uno dei quattro atleti selezionati per entrare nel centro sportivo dell’Aeronautica Militare.

Il 26enne di Battipaglia è stato promosso tra gli avieri al pari di Emmanuel Ihemeje (salto triplo), Manuel Lando (salto in alto) e Cecilia Desideri (lancio del martello).

Tre titoli nazionali e un bronzo in Coppa Europa

L’allievo di Elio Cannalonga ha vinto tre titoli italiani di tiro con il giavellotto in appena 12 mesi.

Nel suo palmarès anche un 3° posto nella Coppa Europa di lanci, disputata a marzo 2022 in Portogallo.

Orlando proverà a migliorare il personale di 80.35 m agli Assoluti di Rieti, in programma dal 24 al 26 giugno.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari