venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportATLETICABuoni risultati per le società salernitane nelle gare giovanili
spot_img

Buoni risultati per le società salernitane nelle gare giovanili

spot_imgspot_img

Gli specialisti delle prove multiple a Salerno per i regionali di prove multiple per Cadetti e Ragazzi. Podi e vittorie per atleti e società della nostra provincia.

Prove multiple, Cadetti e Ragazzi a Salerno per i regionali

Al “Vestuti” di Salerno l’edizione 2022 dei regionali di prove multiple per Cadetti (14-15 anni) e Ragazzi (12-13 anni).

Doppietta di marca salernitana nell’esathlon Cadetti: a segno Marco Cavallaro (Atletica Scafati), che ha occupato la vetta fin dalla prima prova sui 1000 m, davanti ad Andrea Masucci (Ideatletica Battipaglia).

Chiara Saccomanno (Libertas Benevento) ha invece vinto il titolo nel pentathlon Cadette. La sannita ha scavalcato Alycia Trotta (Ideatletica) nella gara conclusiva di tiro del giavellotto. 3° posto per Chiara Salvati, compagna di squadra di Trotta.

La società della Piana ha centrato il bersaglio nel tetrathlon Ragazze con Giorgia Santonicola.

Successi in serie anche ad Avellino

Il meglio del movimento giovanile ad Avellino per il 18° Meeting “Sotto le stelle”, disputato mercoledì al campo CONI.

Uno-due dell’Atletica Agropoli sui 110 hs con Ruben Del Pezzo (juniores) e Raffaele Raiola (Allievi). Il club tirrenico si è imposto anche negli 800 m Ragazzi con Gaetano Cantalupo.

L’Ideatletica ha dominato nel giavellotto con Malinka Wojcikoski (Allieve), Francesca Truono (Cadette), Antonio Di Palma (Ragazzi) e Giorgia Santonicola (Ragazze). Elisa Trotta ha invece prevalso negli 800 m.

Infine, la Delta Ebolitana ha servito il poker con Giulia Francese (80 m Cadette), Alberto Sparano (alto Ragazzi), Nila Magliano (200 m Ragazze) e Silvana Sasso (alto Ragazze).


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari