mercoledì 24 04 24
spot_img
HomeSportAtletica: le staffette delle società salernitane vincono due titoli regionali
spot_img

Atletica: le staffette delle società salernitane vincono due titoli regionali

spot_imgspot_img

Fine settimana dedicata ai campionati regionali di staffetta: le gare della 4X100 a Salerno, le 4X400 a Napoli. Tre titoli per le squadre della nostra provincia.

Campionati regionali di staffetta, le donne in evidenza

La primavera dell’atletica in pista è proseguita con i campionati regionali di staffetta.

Al “Vestuti” di Salerno, dove si sono corse le gare della 4X100, la Ideatletica Aurora di Battipaglia ha conquistato il titolo femminile.

Il quartetto formato da Nike Cavallo, Elisa Trotta, Lucia Monetta e Maria Elisabetta De Rosa ha vinto con il tempo di 54″14, precedendo nettamente la Enterprise di Benevento.

La 4X400 donne, disputata al Campo Virgiliano di Napoli, si è conclusa con il successo dell’Atletica Agropoli. Le tirreniche (Chiara Tarani, Claudia Bertucci, Federica Maione e Beatrice Avino) hanno chiuso in 4’05″20, superando di 22 centesimi il Running Club Napoli. Al 3° posto l’Ideatletica Aurora.

Atletica Agropoli a segno anche con le allieve

La società del presidente Palmieri si è aggiudicata anche il titolo tra le allieve con Serena D’Avino, Maria Vittoria Marzullo, Margherita Ricciardi e Chiara Comentale.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari