lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportAtletica: il battipagliese Cannalonga campione italiano Allievi di giavellotto
spot_img

Atletica: il battipagliese Cannalonga campione italiano Allievi di giavellotto

spot_img
spot_img

Milano ha ospitato gli Assoluti di atletica per Allievi: in gara anche il nipote d’arte Antonio Cannalonga, reduce dal primo lancio della carriera sopra i 70 metri.

Assoluti Allievi: Cannalonga è campione italiano

Gli allievi di tutta Italia a Milano per gli Assoluti, a cui ha partecipato anche il battipagliese Antonio Cannalonga.

Il nipote del maestro Elio ha centrato il titolo italiano di tiro del giavellotto con un lancio da 67.92 m alla seconda prova.

Cannalonga ha poi consolidato il primato con altre due misure sopra i 66 metri.

Il 17enne dell’Ideatletica ha preceduto Pietro Calanchi (Atletica Verona) e Lucio Visca (Fiamme Gialle).

Con questo risultato, Cannalonga ha messo al sicuro la convocazione per gli Europei Under-18, in programma a Gerusalemme dal 4 al 7 luglio.

Trotta 4ª negli 800, Wojcikoski 5ª nel giavellotto

La rassegna milanese non ha portato altre medaglie alla spedizione salernitana. Tuttavia, le giovani leve del nostro movimento hanno comunque ottenuto buoni piazzamenti.

La mezzofondista Elisa Trotta (Ideatletica) ha sfiorato il podio negli 800, fermandosi a soli 3 decimi dal bronzo, mentre la velocista Serena Avino (Atletica Agropoli) si è qualificata per la finale dei 400, classificandosi 8ª.

Infine, la 16enne Malinka Wojcikoski – compagna di squadra di Cannalonga – ha chiuso la finale del giavellotto al 5° posto con 41.67 m.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari