sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeSportAtletica: Cannalonga, il giavellotto è un affare di famiglia

Atletica: Cannalonga, il giavellotto è un affare di famiglia

L’ultima riunione a Salerno di tiro del giavellotto ha dato lustro all’ultimo erede della dinastia Cannalonga: il 17enne Antonio, per la prima volta nella sua carriera sopra i 70 m.

Antonio Cannalonga agli Europei Under-18 di luglio

Un nuovo nome dalla scuola del giavellotto di Battipaglia: Antonio Cannalonga, nipote del maestro Elio.

Il tricolore in carica dei Cadetti ha fissato il suo nuovo personale a 70.09 m nella gara di sabato al “Vestuti” di Salerno.

Con questo risultato, il 17enne dell’Ideatletica Battipaglia prenota un posto per gli Europei allievi di Gerusalemme, in programma dal 4 al 7 luglio.

Cannalonga è così entrato nella lista dei migliori 11 al mondo nella sua categoria.

Roberto Orlando supera i 75 metri

La rassegna di tiro del giavellotto – disputata a margine dei campionati regionali Cadetti, Ragazzi ed Esordienti – si è conclusa con la gara aperta ai seniores e agli juniores.

Roberto Orlando – tesserato da un mese per l’Aeronautica Militare – ha battuto Simone Cuciniello (Atletica Salus) e Raffaele Lettera (Exprivia Molfetta) con un lancio da 75.11 m.

Una discreta prova in vista degli Assoluti di fine giugno a Rieti, a cui il 27enne della Piana si presenterà per vincere il quarto titolo di fila.


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: