giovedì 28 03 24
spot_img
HomeFrontpageAtalanta-Salernitana, la partita dell'arbitro: tanti episodi nel primo tempo
spot_img

Atalanta-Salernitana, la partita dell’arbitro: tanti episodi nel primo tempo

spot_imgspot_img

È stato Gianluca Aureliano l’arbitro di AtalantaSalernitana. Il match ha visto il fischietto bolognese particolarmente impegnato soltanto nel primo tempo. Ecco gli episodi.

Atalanta-Salernitana, la partita dell’arbitro

Quinta partita arbitrata in questa Serie A 2022-2023 per Gianluca Aureliano. L’avvocato della sezione di Bologna è stato particolarmente impegnato nei primi 45 minuti di gioco, mentre nella ripresa il match non ha avuto nulla da dire sotto l’aspetto arbitrale. Ottimi Dionisi e Muto al VAR, che hanno dato una grossa mano al direttore di gara.


Potrebbe interessarti anche:


Gli episodi

Al 10′ Hojlund va giù in area dopo un contatto con Fazio. Aureliano fa subito segno di proseguire. Il VAR conferma. Entrambi i giocatori si sono aiutati con le braccia e l’attaccante nerazzurro si lascia cadere troppo facilmente.

17′: lavoro in sala VAR per un altro contatto tra Fazio e Hojlund. Il granata frana sull’attaccante. Inizialmente viene data una punizione, ma Dionisi e Muto avvertono Aureliano: il piede di Hojlund è all’interno dell’area. L’arbitro cambia idea e concede il penalty. Giusto dare il rigore e buona la chiamata da parte dei due assistenti in sala VAR.

31′: ammonito Koopmeiners per uno scontro con Coulibaly. L’olandese pesta il piede del centrocampista granata dopo essersi allungato il pallone. Il giallo c’è.

Infine, al 36′ viene assegnato un altro rigore in favore dell’Atalanta. Fazio atterra Hojlund, ma questa volta è netto: il VAR conferma quanto deciso da Aureliano. Proteste inutili e rigore ineccepibile.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari