venerdì 19 04 24
spot_img
HomeFrontpageLe probabili di Atalanta-Salernitana, in difesa scelte obbligate per Nicola
spot_img

Le probabili di Atalanta-Salernitana, in difesa scelte obbligate per Nicola

spot_imgspot_img

A qualche ora dal fischio d’inizio della gara tra Atalanta e Salernitana sono pochi i dubbi da sciogliere circa gli assetti tattici delle due squadre. Di seguito le probabili formazioni del prossimo match dei granata.

Atalanta Salernitana, emergenza in difesa per Nicola

Come riferito da mister Davide Nicola durante la conferenza stampa di ieri, Gyomber non ha ancora ritrovato le sue migliori condizioni fisiche, anche Bronn salterà la trasferta di Bergamo. Dunque, davanti ad Ochoa si schiererà il solito terzetto composto da Lovato, Fazio e Pirola.


Ti potrebbero interessare anche:


La mediana dovrebbe essere composta da quattro giocatori più un eventuale trequartista in fase offensiva. Sulle fasce dovrebbero tornare Candreva e Bradaric, invece Lassana Coulibaly e Bohinen dovebbero agire da interni. Occhio anche al possibile impiego di Nicolussi Caviglia a partita in corso.

Dietro le due punte ci sarà quasi certamente Vilhena, invece il tandem offensivo sarà composto da Dia e Piątek.

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Pirola, Fazio, Lovato; Candreva, Coulibaly, Bohinen, Bradaric; Vilhena; Dia, Piątek.

Coppia d’attacco spumeggiante per Gasperini

I neroazzurri scenderanno in campo con un modulo a specchio rispetto a quello della Salernitana, ovvero il consueto 3-4-1-2 di Gasperini. Tra i pali ci sarà Musso, mentre la retrovia dei padroni di casa sarà composta da Toloi, Demiral e Palomino. A centrocampo spazio a Zappacosta, Hateboer, Koopmeiners e De Roon.

Tornerà dal 1′ anche Pasalic, in gol nell’ultimo scontro con la Bersagliera al “Gewiss Stadium”. Infine, in attacco ci saranno Zapata e Lookman.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Demiral, Toloi, Palomino; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Hateboer; Pasalic; Zapata, Lookman.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari