Ecco le pagelle dei granata in Ascoli–Salernitana. I ragazzi di Fabrizio Castori, di scena al “Del Duca” d’Ascoli, hanno provato a riconquistare la vittoria a quasi due mesi di distanza.
Le pagelle granata in Ascoli-Salernitana
Parte a mille la Salernitana di Fabrizio Castori nel soleggiato pomeriggio del “Del Duca” di Ascoli. Ecco le pagelle dei granata in questo 24° turno di campionato in Serie BKT.
Adamonis – Gara tranquilla e con pochi rischi per il portiere di riserva granata. Un solo sussulto per una smanacciata goffa intorno la mezz’ora e poi tanta ordinaria amministrazione, 6.
Mantovani – Poco alla volta diventa sempre più imprescindibile per lo scacchiere di Castori, in continua crescita dopo la passata stagione passata ai box, 7.
Gyomber – Meno sontuoso del solito ma sempre concreto e decisivo a chiudere gli spazi a Dionisi e compagni, 6,5.
Aya – Un filino in affanno poiché l’Ascoli spinge molto sul suo out. Non si lascia ingannare però dalle sortite ospiti, 6,5.
Casasola – Tanta corsa per l’esterno granata, autore della solita gara di corsa, sacrificio e dedizione. Pecca, purtroppo, in fase d’impostazione con qualche appoggio sbilenco, 6.
Capezzi – Altra prova positiva del centrocampista granata che, in apertura, serve a Tutino la palla da spingere in rete per l’1-0. Smista palloni in continuazione, inserendosi spesso e volentieri sul fronte offensivo, andando anche alla conclusione, 6,5. Dal 72′ Dziczek – Entra per garantire supporto in mediana, ma si rende protagonista di uno spiacevole episodio
Di Tacchio – Con Coulibaly al fianco e Capezzi ad impostare, riesce a dirigere la squadra da vero capitano, intervenendo in supporto dei compagni. 6,5.
Coulibaly – Gara positiva ma sempre “irruenta” per il centrocampista granata, euforico di fare bene ma ammonito troppo di continuo. Gioca un’ora a buoni livelli, lasciando poi il campo a Djuric per evitare un’eventuale seconda ammonizione, 6. Dal 69′ Djuric – Entra ed aiuta i suoi sia in fase difensiva che offensiva, mettendo a disposizione i suoi 199cm, 6.
Jaroszynsky – Da una sua rimessa a lunga gittata nasce il primo gol granata, gioca una buona gara in fase difensiva garantendo anche una buona dose di duttilità nella fase offensiva. Lascia il campo acciaccato, 6,5. Dal 72′ Veseli – Entra per garantire più copertura anche se, al primo intervento, rimedia un giallo per essere intervenuto in ritardo su un calciatore bianconero, 5,5.
Gondo – Buona prestazione del 7 granata, autore di molti guizzi e di tante aperture verso gli out esterni. Corre molto e fa a sportellate con gli avversari, gli occorrerebbe un pizzico di concrettezza in più, 6 Dal 64′ Kiyine – Brutto spezzone di gara per il fantasista granata, ancora una volta spaesato e svogliato in campo, un peccato per quanto di buono visto in passato, 5.
Tutino – Un primo tempo da incorniciare con due reti messe a segno in meno di 25 minuti ed alcune giocate degne di nota. Rapace sia sul tap-in del vantaggio che a bucare Leali in occasione della rete del raddoppio. Ad inizio ripresa stampa un pallone sulla traversa ed è prezioso a far salire la squadra portando anche tre avversari su di sè, 8.
Castori – Forse una delle Salernitana più belle in stagione, specialmente per il gioco espresso nella prima frazione di gioco. L’assenza dall’inizio dell’acciaccato Djuric non condiziona i suoi che partono bene e riescono a domare un Ascoli non proprio irresistibile. Il risultato gli permette di tenere a riposo Cicerelli ed Anderson, anche se Kiyine e Veseli hanno tutt’altro che convinto, 6,5.