domenica 05 05 24
spot_img
HomeSalernitanaArdemagni, gol in dieci squadre diverse: nessuno come lui in Serie B
spot_img

Ardemagni, gol in dieci squadre diverse: nessuno come lui in Serie B

spot_imgspot_img

Matteo Ardemagni si laurea il calciatore ad aver segnato con più maglie diverse in Serie B.

Ardemagni, gol in dieci squadre diverse in Serie B

Matteo Ardemagni è un attaccante italiano, classe 1987. Con la rete nell’ultima giornata di Serie B, ha siglato un nuovo record: almeno una rete in dieci squadre diverse nel campionato cadetto.

La sua esperienza in questo campionato inizia nel 2008-2009 con la maglia della Triestina, con cui realizzerà appena due reti. Segnerà poi anche con le maglie di: Cittadella, Atalanta, Padova, Modena, Carpi, Perugia, Avellino, Ascoli e Reggiana. Sono due le squadre di Serie B in cui il bomber milanese non ha lasciato il segno: lo Spezia nel 2014 e il Frosinone, in cui ha militato fino al mercato di gennaio.

Il bilancio di Ardemagni contro la Salernitana

Ardemagni ha giocato contro la Salernitana per 12 volte, tutte in Serie B dal 2008 al 2019. Ha segnato 4 gol contro i granata, che si sono poi rivelati tutti decisivi:

  • 11.10.09 Salernitana – Cittadella 1:2
  • 19.03.10 Cittadella – Salernitana 1:0
  • 31.10.15 Salernitana – Perugia 1:1
  • 24.12.16 Avellino – Salernitana 3:2

A 33 anni non molla il sogno Serie A

L’esperienza in Serie A per Ardemagni è durata appena sei mesi, con sole due apparizioni con la maglia del Chievo. Tuttavia nonostante i 33 anni suonati, non ha ancora lasciato l’idea di tornare a giocare da protagonista nella massima serie. Nell’intervista post-partita contro l’Ascoli, ha parlato così a riguardo:

«Non mi sono mai riuscito ad imporre soprattutto per demeriti miei. Con il Chievo avevo davanti Pellissier e Paloschi e non mi è mai stata data fiducia. Per un giocatore come me è difficile avere spazio solo nei minuti finali. A quel punto o inizi a trovare la via della rete e acquisisci fiducia o diventa tutto più complicato. Ma c’è ancora tempo, farò di tutto per andarci».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Gennaro Caso
Gennaro Caso
Studente universitario di economia, classe 2000 e nativo di Nocera Inferiore, approccia al mondo del giornalismo nell'estate del 2020, con Salerno Sport 24. Da sempre segue con attenzione e imparzialità il mondo del calcio internazionale e regionale. Nell'adolescenza si avvicina al futsal, ma soprattutto al tennis. La passione per i numeri e le statistiche a sottolineare che lo sport e la matematica possono andare a braccetto!

Notizie popolari